Torino-Milan anche sul mercato: da Belotti a Baselli, tutti i nomi dell'estate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino-Milan… sul mercato: tutte le trattative in ballo

Daniele Baselli

Torino-Milan, quanti nomi sul mercato: da Belotti a Baselli passando per Bertolacci e N’Koulou. Tutte le trattative in ballo tra i due club.

Torino-Milan, in campo e sul mercato – Una sfida dalle mille sfaccettature quella che andrà questa sera in scena a Torino tra i granata e i rossoneri. Innanzitutto è una sfida tra grandi deluse, con entrambe le società che avevano in mente una stagione ben diversa per le rispettive squadre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poi è una partita che la dirà lunga sulla corsa all’Europa League, con il Milan che deve vincere per tenere le distanze dalle inseguitrici (e sognare disperatamente il quarto posto) e il Torino che non può perdere, non in casa, non di fronte al suo pubblico.

Torino-Milan sarà poi anche una partita importante in chiave mercato, con tanti intrecci che legano le due società.

Torino e Milan sul mercato: Andrea Belotti ma non solo…

Il nome ovvio, scontato è quello di Andrea Belotti. Il Milan segue il giocatore da tempo e in occasione della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i granata Gennaro Gattuso ha speso parole d’oro per l’attaccante azzurro rivelando di essere un suo grande estimatore da sempre.

La speranza dei rossoneri è quello di averlo a Milano dalla prossima estate ma convincere Urbano Cairo non sarà cosa semplice. Alla luce di una stagione al di sotto delle aspettative, Belotti potrebbe lasciare il Torino a un prezzo vantaggioso, o almeno questa è la speranza di Mirabelli, una speranza che sembra destinata a scontrarsi con i piani della dirigenza granata.

mercato Milan Andrea Belotti Torino

Calciomercato – Milan su Daniele Baselli

Ma quello di Belotti non è l’unico nome caldo di questo Torino-Milan. I rossoneri seguono infatti con interesse anche Daniele Baselli, centrocampista azzurro che si inserirebbe benissimo nel modulo disegnato da Rino Gattuso.

Da mezzala Baselli potrebbe sfruttare al meglio le sue doti negli inserimenti offensivi e soprattutto le sue capacità balistiche. Il centrocampista non è incedibile ma serve un’offerta adeguata per convincere il Toro a cederlo. Non facile.

Mercato Milan, per la difesa piace N’Koulou

Ma i nomi sulla lista di Massimiliano Mirabelli non finiscono qui. Intenzionato a puntellare anche la difesa, il ds rossonero avrebbe messo nel mirino anche N’Koulou, forte difensore centrale autore di una stagione maiuscola con la maglia granata.

Il giocatore è considerato un tassello importante della rosa del Torino ma potrebbe partire di fronte a un’offerta tra i quindici e i venti milioni di euro.

Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan in vista della sfida contro il Torino:

It's Matchday, Rossoneri! ???⚫What are your predictions on tonight's match? ?⚽

Pubblicato da AC Milan su Martedì 17 aprile 2018

Calciomercato: sponda Torino piace Bertolacci

Ma il Torino non è intenzionato a fare solo da vetrina per i suoi giocatori; anche i granata infatti vogliono muoversi sul mercato e guardano proprio in casa Milan, dove piace molto Andrea Bertolacci che farà ritorno in rossonero a giugno.

Il centrocampista sembra destinato a lasciare il Milan a titolo definitivo ma la dirigenza vorrebbe inserirlo nella trattativa con il Sassuolo per arrivare a uno tra Berardi e Politano.

Andrea Bertolacci Genoa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2018 11:10

Mino Raiola, deciso il futuro di Donnarumma?

nl pixel