Serie A 2018-2019, Torino-Napoli 1-3: colpo esterno dei partenopei
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Napoli corsaro a Torino. Insigne e Verdi fanno sorridere Ancelotti

La sintesi e il tabellino di Torino-Napoli 1-3: netto il successo dei partenopei contro i granata. Ancelotti sorride.

TORINO – Il Napoli lancia un chiaro messaggio al campionato. La squadra di Carlo Ancelotti supera 3-1 il Torino e si porta momentaneamente in vetta insieme alla Juventus, anche se i bianconeri devono ancora giocare. Sconfitta invece pesante per i granata che in questo inizio di stagione non riescono ad inserire la marcia giusta per scalare la classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Torino-Napoli 1-3: la sintesi del match

Il Napoli parte forte sin dai primi minuti e dopo 4′ trova il gol con Insigne che sfrutta un errore in disimpegno da parte di Moretti. Il momento dei partenopei continua tanto che nei primi venti minuti hanno varie occasioni per trovare il raddoppio ma Sirigu non si fa mai sorprendere.

L’appuntamento con il 2-0 è solo rimandato di qualche istante. Al 21′ Verdi trova la sua prima gioia con la maglia azzurra: assist di Mertens per l’ex del match che non sbaglia. La reazione granata arriva con le conclusioni di Zaza e Rincón ma Ospina non corre grandi rischi fino all’intervallo.

Nella ripresa il Torino entra in campo con un’aggressività diversa che porta i suoi frutti al 50′ quando Luperto ingenuamente stende Berenguer. Dal dischetto si presenta Belotti che non sbaglia.

Ancelotti corre ai ripari e fa entrare subito Zielinski. Il polacco è protagonista poco dopo nell’azione che porta al tris di Insigne. Il numero 24 ribadisce in rete il palo colpito da Callejón. Risultato in cassaforte per la squadra di Ancelotti che nel finale ha anche la possibilità di segnare il poker ma Sirigu è sempre attento.

Dopo cinque minuti termina così, con il Napoli che vince a Torino e lancia un segnale alle avversarie.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (fonte foto https://twitter.com/sscnapoli)

Il tabellino di Torino-Napoli 1-3

Marcatori: 4′, 59′ Insigne (N), 20′ Verdi (N), 51′ rig. Belotti (T)

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina (77′ Parigini), Meïté (62′ Soriano), Rincón, Baselli (87′ Edera), Berenguer; Zaza, Belotti. A disp.  Ichazo, Rosati, Bremer, Damascan, Djidji, Lukic. All. Mazzarri

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (75′ Maksimovic), Raúl Albiol, Koulibaly, Luperto; Callejón, Hamšik, Rog (60′ Allan), Verdi (54′ Zielinski); Insigne L., Mertens. A disp. Karzenis, D’Andrea, Malcuit, Mário Rui, Fábian Ruiz, Diawara, Milik. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Izzo (T); Koulibaly, Rog, Raúl Albiol (N). Angoli: 4-6 per il Napoli Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Torino-Napoli 1-3

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 14:22

Milan, Suso non segna più: diciassette partite a secco

nl pixel