Serie A 2018-2019, Torino-Parma 1-2: colpo dei Ducali in trasferta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Gervinho e Inglese trascinano il Parma. Torino battuto 2-1

Torino-Parma

La sintesi e il tabellino di Torino-Parma 1-2: le reti di Gervinho e Inglese regalano il successo agli uomini di D’Aversa.

TORINO – Il Parma ritrova il sorriso dopo tre giornate. I Ducali espugnano il campo del Torino grazie alle reti di Gervinho e Inglese. Ai granata – che interrompono la striscia positiva – non basta la rete di Baselli che sul finale del primo tempo aveva riaperto i giochi. Con questo successo i ragazzi di D’Aversa agguantano in classifica a quota 17 proprio la squadra di Mazzarri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, la sintesi di Torino-Parma 1-2

Partenza shock per il Torino che nei primi minuti rischia di passare in svantaggio per due volte ma il Parma non ne approfitta. Il match si sblocca al 9′ quando Gervinho sfrutta un’indecisione tra N’Koulou e Izzo per firmare il momentaneo 0-1.

La reazione dei granata è immediata ma Belotti da buona posizione spara alto. I padroni di casa continuano il forcing per il pareggio ma in contropiede il Parma è micidiale e fa 0-2. Gagliolo trova Inglese sul primo palo che fulmina Sirigu.

Il doppio svantaggio manda in bambola la squadra di Mazzarri che rischia di subire il terzo gol con Biabiany ma questa volta Sirigu è attento. Una parata che sembra far scattare la scintilla al Torino, bravo a riaprire i giochi al 37′ con conclusione di Baselli.

Sul finire del primo tempo la palla del pareggio capita sui piedi di De Silvestri ma il terzino arriva in ritardo su un bellissimo suggerimento di Belotti. Nella ripresa il Parma ha subito l’occasione per il tris ma Inglese davanti a Sirigu sceglie la potenza con la palla che s’infrange sulla traversa. Il Torino con il passare dei minuti si getta in avanti per cercare il pareggio ma Sepe è attento su Berenguer e Belotti. Il finale di tempo è però di marca giallo-blu. Sirigu deve superarsi su Gagliolo e Gervinho per mantenere a galla i suoi. Il match termina dopo quattro minuti di recupero, con il Parma che porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica.

Gervinho
Gervinho (fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio)

Serie A, il tabellino di Torino-Parma 1-2

Marcatori: 9′ Gervinho (P), 25′ Inglese (P), 37′ Baselli (T)

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji (48′ Zaza); De Silvestri, Baselli (82′ Parigini), Rincón, Soriano (58′ Berenguer), Ola Aina; Iago Falqué, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Ansaldi, Bremer, Moretti, Lukic, Damascan, Edera. All. Mazzarri

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Grassi, Scozzarella (77′ Deiola), Barillà; Biabiany (69′ Gazzola), Inglese (69′ Ceravolo), Gervinho. A disp. Frattali, Bagheria, Da Cruz, Ciciretti, Gobbi, Di Gaudio, Siligardi, Rigoni L., Sprocati. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Rincón, De Silvestri (T); Sepe, Gagliolo, Deiola (P). Angoli: 7-7. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Torino-Parma 1-2

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 21:41

Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati

nl pixel