Torino, aggrediti poliziotti al grido 'Allah Akbar'. Salvini: tolleranza zero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, aggrediti poliziotti al grido ‘Allah Akbar’. Salvini: tolleranza zero

Polizia

A Torino un uomo ha aggredito con la sbarra di ferro due poliziotti. Salvini: “Nessuna tolleranza per balordi e violenti”.

TORINO – Episodio di violenza in questa domenica di Pasqua. A rivelare la vicenda è Matteo Salvini con un lungo post sulla pagina Facebook: “A Torino – scrive il vicepremier – un uomo, verosimilmente straniero, ha aggredito due poliziotti colpendoli con una sbarra di ferro mentre urlava ‘Allah Akbar’. Portato in questura, ha gridato insulti contro il presidente Mattarella e il sottoscritto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro dell’Interno ha anche parlato delle condizioni dei due agenti: “Uno dei poliziotti è stato ferito alla testa, ‘l’altro alla mano. A loro va il nostro grazie e il nostro augurio di pronta guarigione. Sto seguendo personalmente la vicenda. Nessuna tolleranza per balordi e violenti che attaccano le Forze dell’Ordine“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Torino, poliziotti aggrediti da un uomo africano

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, i due agenti di polizia erano stati chiamati per allontanare dal retro di un supermercato un senzatetto. Ma all’arrivo degli agenti l’uomo – ancora non identificato – ha preso una spranga aggredendo le Forze dell’Ordine al grido Allah Akbar.

L’uomo è stato comunque bloccato mentre i due feriti sono stati portati in ospedale anche se le loro condizioni non sono preoccupanti. Al momento la pista del terrorismo è esclusa visto che si parla di una persona disadattata e forse anche su di giri.

Torino, migrante aggredisce due agenti: altri episodi simili in Italia

L’episodio di Torino non è il primo in Italia. In passato nel nostro Paese ci sono stati altre vicende simili denunciate sempre dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Un’escalation di violenza che sta prendendo sempre più piede da Nord a Sud con i militari che in più di un’occasione sono finiti in ospedale dopo alcune aggressioni.

Di seguito il post di Matteo Salvini su Facebook

A Torino uno straniero ha ferito due poliziotti con una sbarra di ferro urlando “Allah Akbar” e, portato in questura, ha…

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 21 aprile 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2019 19:34

Tragedia familiare a Molassana, uccide il padre e poi tenta il suicidio

nl pixel