Torino, festa a tema supereroi per un bambino malato oncologico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il figlio di 7 anni sta per morire: la famiglia gli organizza una festa speciale

Ospedale Pediatrico Regina Margherita

L’evento sarà domani, 2 giugno, alle 10 al Regina Margherita di Torino. “Chiunque voglia venga vestito da supereroe”.

Ad un bambino di 7 anni, ricoverato nel reparto oncologico dell’ospedale Regina Margherita di Torino, non resta molto da vivere a causa di un tumore ai polmoni. I suoi genitori, dunque, hanno deciso di regalare al loro piccolo una grande sorpresa, previa autorizzazione dell’ospedale: una festa a tema supereroi.

Ospedale Pediatrico Regina Margherita

La splendida iniziativa dei genitori

Per l’occasione, il piccolo paziente verrà spostato di stanza così da assistere più facilmente allo spettacolo. “Lo sposteranno dal reparto dove è adesso e da dove viene trattato con le flebo, per consentirgli di affacciarsi alla finestra e seguire le acrobazie dei personaggi“. Queste le parole di un’amica di famiglia a La Repubblica.

I genitori, per la speciale occasione, hanno contattato la Vertical, un’agenzia che organizza feste a tema. L’agenzia si è proposta, inoltre, di offrire il servizio gratuitamente. In questo modo, il bambino potrà ammirare le acrobazie dei suoi supereroi preferiti, in particolare quelle di Spider-Man.

Tuttavia, i genitori non si sono limitati a questo. Hanno esteso l’invito a chiunque volesse venire ad assistere alla performance, anche travestiti da supereroi. L’evento avrà luogo domani, 2 giugno, davanti l’ospedale torinese alle ore 10. L’amica di famiglia, inoltre, aggiunge: “Non sappiamo se potrà festeggiare il suo prossimo compleanno e questo è il regalo per lui, per renderlo felice“.

Leggi anche
L’accusa da Mosca: “Gli Usa ci spiano con i virus nei cellulari Apple”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2023 14:50

L’accusa da Mosca: “Gli Usa ci spiano con i virus nei cellulari Apple”

nl pixel