La sintesi e il tabellino di Torino-Roma 0-1: un capolavoro di Edin Dzeko consente ai giallorossi di esordire in campionato con una vittoria.

TORINO – La Roma espugna Torino grazie ad un capolavoro nel finale di Edin Dzeko. Prestazione non ottimale dei giallorossi che però nel finale sono riusciti a portare a casa i tre punti firmati dall’attaccante bosniaco che ha battuto Sirigu con il sinistro a volo.

Agevolazioni e Bonus 2023:
la lista completa e come ottenerli

Serie A, Torino-Roma 0-1: la sintesi del match

Primo tempo avaro di emozioni con la Roma che si rende pericolosa con le conclusioni di Kolarov e Dzeko che fanno la barba al palo esterno prima di terminare fuori. Nel finale il legno è amico dei giallorossi con il tiro di Rincón che si stampa sulla traversa prima di finire alta.

Nella ripresa il match si vivacizza. Il primo brivido per la squadra di Di Francesco arriva con un intervento non perfetto di Olsen ma per sua fortuna la palla termina fuori. Poco dopo il Torino trova il vantaggio con Iago Falqué ma il VAR annulla tutto per fuorigioco di Meïté, autore dell’assist. Il rischio preso sveglia la Roma che si rende molte volte pericolosa dalle parti di Sirigu che risponde sempre presente. La grande occasione capita sulla testa di Dzeko ma la palla anche questa volta s’infrange sul palo. Nel mezzo qualche occasione per i padroni di casa ma Olsen è attento. Quando il match sembrava destinato al pareggio, ecco il gol che cambia la sfida. Grande giocata sull’esterno di Kluivert che trova sul secondo palo Dzeko. Il bosniaco si coordina con il mancino a volo e non lascia scampo al portiere avversario.

Di seguito il tabellino di Torino-Roma 0-1

Marcatori: 89′ Dzeko

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo (80′ Bremer), N’Koulou, Moretti; De Silvestri (26′ Ola Aina), Baselli, Rincón (86′ Soriano), Meïté, Berenguer; Iago Falqué, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Djidji, Ferigra, Parigini, Lukic, Damascan, Ljajic, Zaza. All. Mazzarri

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore (76′ Schick); Cengiz Ünder (70′ Kluivert), Dzeko, El Shaarawy (60′ Cristante). A disp. Mirante, Fuzato, Santon, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Pellegrini Lu., Pellegrini Lo., Coric, Zaniolo. All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: allontanato all’81’ Walter Mazzarri (T) per proteste. Ammoniti: Iago Falqué (T) Fazio, Florenzi, Dzeko (R). Angoli: 5-5. Recupero: 3′ p.t., 6′ s.t.

Di seguito il video con il gol di Edin Dzeko in Torino-Roma 0-1

FT Torino 0 V 1 AS ROMA

Pubblicato da Agoes Santiko su Domenica 19 agosto 2018

Riproduzione riservata © 2023 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 19-08-2018


Mercato Milan, Ricardo Rodríguez non parte: rifiutate tutte le offerte

Mercato Inter, il sogno Luka Modric non è svanito: il giocatore vuole i nerazzurri