Torino-Sassuolo rinviata per i casi di coronavirus nella squadra granata. Tra i contagiati anche Andrea Belotti.

TORINO – Torino-Sassuolo rinviata per i casi di coronavirus nella squadra granata. Dopo i tre casi registrati prima della vittoria sul Cagliari, nelle ultime ore altri sei tesserati sono risultati positivi al Covid-19.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, tra i contagiati ci sarebbe anche Andrea Belotti. Gli altri sono Singo, Bremer, Baselli, Linetty, Buongiorno e Murru. Alla fine, dopo diversi confronti, si è deciso di rinviare la sfida al 17 marzo. Una decisione che potrebbe diventare un precedente per il futuro.

Cosa dice il regolamento e il ruolo della Asl

Anche in questo caso, come successo con Juventus-Napoli, poteva esserci nuovo scontro tra Asl e Figc. Il protocollo, infatti, non permette il rinvio della partita con meno di dieci giocatori positivi. Seguendo alla lettera il regolamento, quindi, la partita contro il Sassuolo si doveva disputarsi.

L’intervento preventivo dell’Azienda sanitaria ha portato al rinvio della sfida. La differenza, rispetto alla partita dell’Allianz Stadium, è stata la decisione di mettere subito in quarantena la squadra e annullare tutti gli allenamenti. Un quadro che rendeva davvero complicato il regolare svolgimento dell’incontro.

Andrea Belotti
Andrea Belotti

Allenamenti sospesi

In attesa di capire l’esito di altri tamponi, la società ha deciso di sospendere gli allenamenti dopo un primo consulto con le autorità locali: “In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid-19, non ancora stabilizzata e in evoluzione – si legge in una nota pubblicata dalla stessa società granata – su indicazioni dell’Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l’allenamento odierno (23 febbraio 2020 n.d.r.) è sospeso in attesa di ulteriori controlli“.

Da qui la decisione di sospendere la partita contro il Sassuolo e recuperarla il 17 marzo. Da valutare la sfida contro la Lazio. Molto dipenderà dai risultati dei tamponi delle prossime ore.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 25-02-2021


Morta l’ex di Jerome Boateng, il calciatore è indagato per lesioni

Dramma per Alisson, il padre del portiere è morto annegato