Pensava che il suo ex fosse cambiato. Invece, dopo averlo perdonato, una donna è stata di nuovo aggredita davanti ai figli minorenni.
Una donna di Trepuzzi, in provincia di Lecce, dopo aver subito maltrattamenti aveva scelto di interrompere la relazione con l’ex compagno. Ma le sue scuse e il pentimento mostrato l’avevano convinta a dargli una seconda possibilità. Una scelta che si è rivelata drammatica: l’uomo l’ha aggredita di nuovo, anche davanti ai figli minorenni. Questo caso colpisce mentre si continua ad indagare sull’omicidio di Ilaria Sula.

Donna picchiata dall’ex compagno: le scuse e la dinamica dei fatti
Il 26enne di Trepuzzi, come scritto da Il Quotidiano di Puglia e riportato da Leggo, era già autore di episodi di violenza nei confronti della sua ex compagna. Dopo una separazione iniziale, l’uomo ha cercato di tornare nella sua vita, presentandosi come pentito e chiedendo scusa per quanto avvenuto. Lei, ancora legata da un sentimento e con la speranza che le cose potessero cambiare, ha deciso di accettarlo di nuovo nella sua quotidianità.
Ma la tregua è durata poco. Le aggressioni verbali e fisiche sono riprese, in un contesto aggravato dalla presenza dei figli minori, testimoni impotenti della situazione. Il culmine si è raggiunto durante un litigio avvenuto il 29 novembre 2024, quando il 26enne ha colpito la donna con uno schiaffo che le ha provocato una ferita al sopracciglio. Il tutto è accaduto davanti alla figlia minorenne.
L’arresto e la condanna per maltrattamenti e lesioni
Dopo l’ennesimo episodio di violenza, la donna ha deciso di sporgere denuncia. L’uomo è stato subito arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico per il monitoraggio. Secondo quanto aggiunto da “Il Quotidiano di Puglia” e riportato da Leggo.it, il 26enne è stato condannato a tre anni e due mesi di reclusione. I reati contestati sono maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.