Torna il Festival Internazionale Sculture di Sabbia con i suoi capolavori

Il FIESA (Festival Internazionale Sculture di Sabbia) è considerata la manifestazione più importante al mondo per le sculture di sabbia e ogni anno torna con le sue creazioni spettacolari.

Il Festival Internazionale Sculture di Sabbia, è una delle più grandi mostre di sculture di sabbia al mondo, che si tiene ogni anno in Algarve, Portogallo. Prima di ogni edizione gli organizzatori definiscono un tema, al quale tutte le sculture dovranno riferirsi.

Quello di quest’anno il tema del Festival Internazionale Sculture di Sabbia è la musica: Amy Winehouse, Lady Gaga, Madonna, Bono, i Beatles, Pink Floyd, Freddie Mercury, Frank Zappa, Ray Charles, Pavarotti e Mozart sono solo alcuni dei musicisti scolpiti nelle oltre quarantamila tonnellate di sabbia a disposizione degli artisti, su un’area di circa 15 mila metri quadrati. Il festival può essere visitato sia di giorno che di notte, e resterà aperto fino al 25 ottobre.

Grazie al Festival Internazionale Sculture di Sabbia da maggio ad agosto le spiagge di Pêra si trasformano in un paesaggio incantato presentando quarantamila tonnellate di sabbia, trasformati in sculture torreggianti da un gruppo di artisti provenienti da varie parti del mondo i quali presentano la mostra in un’area di 15.000 metri quadrati.

Il festival può essere visto di giorno o di notte, quando le sculture sono illuminate da luci colorate che creano ambienti inaspettati ed è aperta al pubblico tutti i giorni tra il 25 maggio e il 25 ottobre: tra il 25 maggio e il 27 giugno dalle 10 alle 22pm. Tra il 28 giugno e il 15 settembre dalle 10 fino a mezzanotte. Tra il 16 settembre e il 25 ottobre dalle ore 10 alle ore 08:00.