Torna l’Harbin Ice festival, l’appuntamento dedicato alle sculture di ghiaccio

Turisti provenienti da tutta la Cina si sono recati in visita all’ Harbin Ice festival  per ammirare le spettacolari sculture di ghiaccio realizzate

Dal 5 gennaio al 25 febbraio 2015 si terrà la sedicesima edizione dell’Harbin Ice Festival, manifestazione internazionale dell’arte con la neve e il ghiaccio.

L’Harbin Ice festival si svolge in Cina dal 1984 ed è diventato ormai un appuntamento fisso per artisti di tutto il mondo che, ogni anno, si ritrovano per dare forma a immense opere di ghiaccio sfidandosi a colpi di scalpello e fantasia.

Dragoni che trainano carri, riproduzioni di antichi palazzi e nuovi edifici alti decine di metri, ridisegnano lo skyline della città in una chiave magica e sorprendente.

Dalla Cina al Canada, dall’Olanda all’Italia, si susseguono tanti appuntamenti dedicati alle sculture di ghiaccio: tanti sono gli eventi che ridisegnando il paesaggio delle località montane e delle città più fredde del mondo come l’Ice Magic Festival, il Ijs Beelden Festival, in Olanda e l’Arte d’Inverno in Italia.