Stati Uniti, tornado in Alabama: decine di vittime, ci sono anche feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tornado in Alabama, almeno 22 le vittime

Stati Uniti, tornado in Alabama: ci sono morti e feriti. Case distrutte dalla violenza del vento.

Continuano i morti dovuti a catastrofi naturali in America. Questa volta a perdere la vita sono state almeno 22 persone rimaste travolte e uccise da un tornado. Tra le vittime, stando alle notizie raccolte fino a questo momento, anche due bambini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tornado in Alabama: almeno 22 morti

Il bilancio è ancora provvisorio e sarà ufficiale solo dopo la fine delle operazioni di ricerca e soccorso. Il tornado si è abbattuto sulla comunità di Beauregard, a circa 100 km a est di Montgomery. Sono intervenuti sul posto più di cento soccorritori per estrarre le persone dalle macerie delle case prefabbricate che sono state spazzate via dal vento.

Purtroppo, penso che il bilancio delle vittime sia destinato ad aumentare“, ha dichiarato lo sceriffo della contea di Lee, Jay Jones.

In effetti i media locali fanno sapere che al momento ci sono ancora tante persone che risultano sulla lista dei dispersi. A questi si aggiungono i feriti, alcuni in gravi condizioni.

Allerta meteo negli Stati Uniti

Dopo l’alluvione che ha letteralmente sommerso parte della California, negli Stati Uniti prosegue l’allerta meteo che coinvolge l’Alabama, la Florida e il South Carolina.

Il cordoglio di Donald Trump

Con un messaggio condiviso sui suoi profili social, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha voluto esprimere il proprio cordoglio per l’ennesima catastrofe naturale che ha colpito il paese:

I tornado e i temporali sono stati veramente violenti e potrebbero essercene altri. Alle famiglie e agli amici delle vittime, oltre che ai feriti, che Dio vi benedica tutti!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 9:40

Elezioni in Estonia, Centrodestra alla vittoria. Volano i populisti di destra

nl pixel