Tornado in Missouri, almeno tre le vittime. Inizia la conta dei danni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tornado in Missouri, almeno tre morti

Ambulanza

Usa, tornado in Missouri: sono almeno tre le vittime, diversi i feriti. Per le autorità si tratta di un evento catastrofico.

Sono almeno tre le vittime causate dal tornado che ha colpito il Missouri. La notizia è stata confermata dalle autorità locali che hanno segnalato anche la presenza di diversi feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tornado in Missouri, tre morti

Il tornado ha attraversato lo stato del Missouri nella notte tra il 22 e il 23 maggio. Le tre vittime causate dal passaggio della tromba d’aria dovrebbero essere tutte originarie di Golden City.

Diversi danni sono stati registrati anche a Carl Juncton, dove si registrano diversi feriti.

Ambulanza
Ambulanza

Il bilancio delle vittime

La notizia è stata confermata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza che ha confermato il numero provvisorio delle vittime facendo sapere che diverse persone sono rimaste ferite, Non sono state fornite informazioni sulla condizione delle persone ricoverate.

Lo stesso dipartimento, parlando del tornado, ha fatto riferimento a un fenomeno vasto e distruttivo.

La conta dei danni

Nelle prossime ore, al termine delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza delle zone colpite dal tornado, inizierà la conta dei danni.

Stando a quanto riportato dai media locali sembra che diversi palazzi siano stati gravemente danneggiati dal passaggio della tromba d’aria che ha divelto gli edifici meno solidi e ha portato via le macchine con la forza del vento.

Tanti anche gli alberi che sono caduti colpendo automobili e abitazioni. Per poter fare un bilancio realistico bisognerà comunque attendere le analisi da parte delle autorità competenti che procederanno con il sopralluogo delle zone interessate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 13:03

Addio a Judith Kerr, autrice di libri per l’infanzia

nl pixel