Vaticano, settore comunicazione rivoluzionato: arrivano Tornielli e Monda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaticano, settore comunicazione rivoluzionato: arrivano Tornielli e Monda

Vaticano

Rivoluzione in Vaticano. Andrea Tornielli e Andrea Monda sono stati scelti da Papa Francesco per dirigere il settore della comunicazione.

ROMA – Il 2019 per il Vaticano dovrebbe iniziare con la rivoluzione nel settore della stampa. Papa Francesco – al lavoro da tanto tempo per cambiare un po’ di cariche – ha nominato Andrea Tornielli come direttore della Direzione Editoriale del Dicastero della comunicazione e Andrea Monda come numero uno del direttore responsabile de L’Osservatorio Romano.

PAPA FRANCESCO
PAPA FRANCESCO

Il giornalista di Tv2000 va a prendere il posto di Giovanni Maria Vian che da oggi è il nuovo direttore emerito del quotidiano cattolico. Si tratta di una prima rivoluzione che potrebbe avere un continuum nei prossimi mesi anche se ancora non si hanno delle certezze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per Tornielli e Monda si tratta di un incarico molto importante. Sta a loro cercare di far crescere ancora di più un reparto di comunicazione del Vaticano che negli ultimi tempi ha avuto sicuramente dei miglioramenti.

Papa Francesco rivoluziona il Vaticano, la conferma di Paolo Ruffini

La conferma di una rivoluzione all’interno del Vaticano arriva direttamente dal capo dicastero, Paolo Ruffini, citato dall’ANSA: “Le nuove nomine – afferma – sono un passo importante nel processo di riforma dei media vaticani che mi è stato affidato pochi mesi fa dal Santo Padre con la nomina a Prefetto del Dicastero della Comunicazione“. Una percorso quindi iniziato nei mesi scorsi e che dovrebbe continuare anche nel 2019 con Papa Francesco che si prepara a rivoluzionare la Chiesa.

Il cambio dei vertici dei media della Santa Sede è stato voluto fortemente dal Pontefice che in questo ultimo periodo sta cercando di riportare la Chiesa agli antichi albori. È notizia di pochi giorni fa la possibile pensione anticipata di un terzo dei dipendenti del Vaticano per i problemi economici che stanno attanagliando tutto il mondo. Da qui anche l’idea fare delle modifiche anche in altri settori, con l’obiettivo di cercare di ristabilire un po’ di tranquillità in tutti i settori.

fonte foto copertina https://twitter.com/DanieleSeb

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 23:03

Turismo, Roma tra le mete preferite: oltre 7 milioni di accessi al Colosseo

nl pixel