Tragedia a Belluno, toro imbizzarrito uccide un veterinario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Belluno, toro imbizzarrito uccide un veterinario

A Belluno un veterinario è stato ucciso da un toro durante una visita. Il medico stava effettuando dei controlli quando è stato incornato dall’animale.

BELLUNO – Tragedia in un allevamento di Belluno. Un veterinario è stato incornato da un toro che stava visitando. Immediata la chiamata ai soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte del collega. La disgrazia è avvenuta in una piccola attività agricola della suocera della vittima. Sulla vicenda indagano gli inquirenti.

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/inambulanza/)

Tragedia a Belluno, veterinario muore incornato da un toro

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il veterinario si era recato nell’azienda agricola per effettuare una visita di routine a uno dei vitellini presenti nella struttura. All’improvviso il toro ha aggredito il medico forse per proteggere il figlio, infilzandolo con il corno all’addome. Proprio questa ferita è stata fatale per l’uomo che è morto sul colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediato l’intervento da parte del personale del 118 che non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso dell’uomo. L’animale è stato sedato e nelle prossime ore si valuterà se abbatterlo oppure no. Sulla vicenda indagano i militari che devono cercare di capire se si è trattato di un incidente oppure no.

Il magistrato potrebbe decidere di effettuare l’autopsia per chiarire i motivi della morte anche se da una prima analisi il medico legale ha stabilito che il decesso è dovuto alla profonda ferita all’addome. L’uomo era andato a svolgere una giornata di lavoro dalla suocera quando il toro all’improvviso ha preso il controllo e lo ha ucciso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 23:55

Referendum sull’acqua a Brescia, ecco i risultati

nl pixel