La Torre Eiffel è 6 metri più alta, ecco perché
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Torre Eiffel è 6 metri più alta, ecco perché

Parigi

La Torre Eiffel è sei metri più alta dopo l’installazione di una nuova antenna radiofonica. Ecco tutti i dettagli.

PARIGI (FRANCIA) – La Torre Eiffel è sei metri più alta. La modifica è dovuta all’installazione, grazie anche all’aiuto di un elicottero, di una nuova antenna radiofonica. Una scelta che ha portato il monumento simbolo di Parigi di crescere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento, non è chiaro se ci saranno altre decisioni simili oppure si lascerà questa altezza. Ma siamo certi che in molti in futuro vorranno andare a Parigi per ammirare uno dei simboli della capitale transalpina con questa novità.

Martins a ‘France Presse’: “Non è una cosa frequente”

La decisione di installare questa antenna è stata commentata a France Presse dal presidente che gestisce il monumento simbolo di Parigi: “Non è così frequente assistere ad eventi del genere – ha detto Martins citato da Today.itnella sua storia è una tappa supplementare, ma comunque fedele alla storia di questa Torre. Quando è stata ideata era sia un oggetto simbolo che una promessa di sfida scientifica e tecnica industriale. E la radio proprio in questo svolge un ruolo fondamentale“.

Parigi
Parigi

Lucassy: “La radio digitale permette una ricostruzione perfetta del segnale”

Lucassy commentando questa decisione ha sottolineato come “la radio digitale permette una perfetta ricostruzione perfetta del segnale, ed è anche più economica in termini di frequenze. Su una singola sequenza, si possono utilizzare ben 13 radio in contemporanea ed è questo che noi chiamiamo un multiplex di radio“.

La radio Fm invece è analogica – ha aggiunto il segretario generale di Tdf – e quindi esiste un vantaggio nella qualità, un vantaggio nella compressione e si tratta anche di una tecnologia moderna“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2022 12:24

Dragi: Decreto Energia

nl pixel