Torreira, Milan all'assalto: è il preferito di Giampaolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, parte l’assalto a Torreira: lo vuole Giampaolo

Lucas Torreira

I rossoneri avrebbero già effettuato un sondaggio con l’entourage del giocatore uruguaiano, ma l’Arsenal chiede tanti soldi.

Mercato Milan, Lucas Torreira primo nome sulla lista dei rossoneri alla voce “centrocampisti”. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il playmaker uruguaiano sarebbe in cima alle preferenze del nuovo tecnico milanista, Marco Giampaolo, il quale ne avrebbe discusso con Paolo Maldini e Zvone Boban nel corso del pranzo svoltosi nei giorni scorsi a Milano.

Il tecnico abruzzese lo ha avuto a Genova, alla Samp, prima che spiccasse il volo per l’Arsenal. Il centrocampista è stato pagato poco più di 30 milioni di euro e ha giocato ben cinquanta partite con i Gunners, che adesso chiedono almeno 40 milioni per lasciarlo partire. Davvero tanti, ma intanto il Milan avrebbe fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore per capire l’indice di fattibilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucas Torreira non disdegnerebbe un ritorno in Serie A: “Inghilterra? Me la passavo meglio in Italia – ha dichiarato di recente – mi è costato molto imparare la lingua e poi c’è il tempo, sempre nuvoloso”. Insomma, il classe ’96, nonostante l’ottima stagione disputata, avrebbe delle perplessità sul futuro a Londra. Tra l’altro, la sua fidanzata, che è di Genova, starebbe spingendo per un ritorno dalle nostre parti.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Torreira obiettivo per la mediana

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte. Il centrocampista piace tanto ai vertici di via Aldo Rossi, ma il costo del suo cartellino rappresenta un ostacolo. L’inserimento di una contropartita tecnica potrebbe sbloccare la situazione. Come riporta Tuttosport, ad esempio, il Milan potrebbe giocare la carta Kessié, profilo gradito all’Arsenal.

All’ivoriano non dispiacerebbe un’esperienza in Premier League e ovviamente non direbbe di no ai Gunners. Tuttavia, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni. Qualcosa, però, bolle in pentola, su questo non ci sono dubbi. Maldini e Boban sono al lavoro per provare a soddisfare le richieste di Giampaolo.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 9:28

Mondiali Under 20, Mina condanna l’Italia. Ecuador al terzo posto

nl pixel