Torreira-Milan, Elliott disposto a fare un sacrificio per il giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Torreira prima scelta: Elliott pronto a fare un sacrificio

Lucas Torreira

Il giovane uruguaiano è in cima ai desideri di Giampaolo, che ha bisogno di un playmaker con determinate caratteristiche per il suo gioco.

Mercato Milan, Lucas Torreira è il principale obiettivo del club rossonero per la mediana. Sfumato l’affare Sensi (il Sassuolo ha raggiunto un accordo con l’Inter), i vertici di via Aldo Rossi dovranno ora individuare un altro playmaker che possa fare al caso di Marco Giampaolo, il quale ha sempre considerato l’uruguaiano dell’Arsenal il profilo ideale per il centrocampo.

L’ex Samp, dunque, è in cima ai desideri del nuovo tecnico milanista. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il fondo Elliott sarebbe disposto a fare un sacrificio per il giovane centrocampista di proprietà dei Gunners, pallino del mister abruzzese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La società londinese chiede fra i 35 e i 40 milioni per il cartellino del giocatore, il quale – stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo – avrebbe già dato il suo ok a un ritorno in Italia, soprattutto se ciò dovesse concretizzarsi alla corte del suo mentore (Giampaolo, appunto). Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Torreira primo nome per la mediana

Il “regista” ha un ruolo centrale nel 4-3-1-2 di Giampaolo, che ha bisogno di un calciatore con determinate caratteristiche per poter sviluppare al meglio il suo gioco. Sul taccuino di Maldini e Boban ci sono altri nomi, come quello di Lorenzo Pellegrini. Tuttavia, il centrocampista della Roma – che ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro pagabili in due anni – è più una mezzala che un “play”.

Insomma, Lucas Torreira sarebbe l’uomo giusto. Il ragazzo non è soddisfatto dell’esperienza in Inghilterra, nonostante l’Arsenal lo consideri un elemento prezioso della rosa. Come detto, il classe ’96 sarebbe felice di tornare in Italia, ma gli inglesi non hanno alcuna intenzione di svenderlo.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2019 18:16

Milan, vicino il rinnovo di Calabria

nl pixel