Torreira-Kessié, il Milan studia lo scambio con l'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torreira-Milan, possibile scambio con Kessié all’Arsenal

Lucas Torreira

Il centrocampista dell’Arsenal, Lucas Torreira, è l’obbiettivo numero uno di Giampaolo, prossimo allenatore del Milan. Ai Gunners potrebbe finire Kessié.

Lucas Torreira è l’obbiettivo numero uno del mercato del Milan. Il centrocampo rossonero sarà rivoluzionato e il classe ’96 è in cima alla lista dei desideri di Giampaolo, il quale dovrebbe essere annunciato domani quale nuovo allenatore del Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La richiesta dell’Arsenal

Certo, non sarà facile arrivare a Torreira: secondo quanto riporta Tuttosport in edicola, l’Arsenal ha risposto che non lasciare partire il giocatore per meno di 40 milioni. Allo stato dell’arte, si tratta di una cifra quasi impossibile per il Milan, il quale deve fare i conti con la Uefa e il Fair Play Finanziario.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10156071275591937/10156071269586937/?type=3&theater

Milan, una contropartita nell’affare

I vertici di via Aldo Rossi non hanno comunque intenzione di mollare la presa: la richiesta di Torreira viene direttamente da Giampaolo e il duo Maldini-Boban vuole ricongiungere il nazionale uruguaiano (in possesso del passaporto spagnolo, ndr) al suo mentore dei tempi blucerchiati. E così, ecco che il Milan potrebbe proporre all’Arsenal uno scambio con Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano – riscatto fissato a 20 milioni per l’1 luglio 2019 – ha una valutazione di 30 milioni e piace molto in Premier League. In questo modo, i rossoneri segnerebbero una piccola plusvalenza e abbasserebbero enormemente la parte cash.

Il profilo di Torreira

Il 23enne di Fray Bentos è il profilo attorno al quale Giampaolo ha intenzione di far girare il gioco del Milan. Il centrocampista tascabile sudamericano ha infatti giocato per due stagioni alla Sampdoria, diretto dal tecnico di Giulianova. Sotto la guida dell’allenatore blucerchiato, Torreira è letteralmente esploso e in due anni è passato dalla Serie B (Pescara) alla Premier League. I Gunners se lo sono assicurato un anno fa per 30 milioni. Con il club di North London, il centrocampista tascabile della Nazionale uruguaiana ha disputato 50 gare stagionali, tra cui la finale di Europa League contro il Chelsea.

https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg
https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2019 10:34

Caldara: “Un anno disgraziato, mi scuso. Voglio ricambiare la fiducia”

nl pixel