Torreira-Milan, strada in salita: l'Arsenal alza il muro

Milan, Torreira si allontana: l’Arsenal fa muro

I Gunners non sembrano intenzionati a trattare, ma i rossoneri insistono. La volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.

Mercato Milan, Lucas Torreira si allontana. L’uruguaiano è il grande sogno di Marco Giampaolo per il centrocampo, ma rischia di rimanere tale a causa del muro alzato dall’Arsenal, che pare non voglia privarsi del giocatore acquistato la scorsa estate dalla Sampdoria.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i Gunners non sembrano intenzionati a iniziare una trattativa per la cessione del giovane playmaker, al quale non dispiacerebbe tornare in Italia. Da Londra, dunque, arrivano segnali negativi: la strada che porta al classe ’96 si fa sempre più in salita.

Nei giorni scorsi, il giocatore aveva negato di essere stato contattato dai rossoneri, affermando al contempo di essere felice di rimanere all’Arsenal: “Questa voce – le parole dell’ex Samp – è nata da un mio commento in una conferenza stampa, quando ho detto che era stato difficile il mio adattamento all’Arsenal. Non sono a conoscenza di un interesse del Milan. Nessuno mi ha chiamato. Oggi sono in Premier League, all’Arsenal, uno dei più grandi club del mondo”.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Torreira operazione in salita

Dichiarazioni palesemente di circostanza, frutto di una strategia ben precisa attuata del manager del calciatore, l’agente Pablo Bentancurt, che è in continuo contatto con i dirigenti milanisti e sta provando a mediare tra le parti per trovare una soluzione. Al momento, però, siamo in una fase di stallo.

Il Milan ha ora due possibilità: mollare la pista Torreira davanti alle resistenze dei Gunners oppure andare avanti e provare a convincere la società londinese – che difficilmente accetterà offerte di prestito – a cedere il suo regista, puntando forte anche sulla volontà del centrocampista di tornare in Serie A. L’operazione è complicatissima, si attendono sviluppi.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

ultimo aggiornamento: 28-06-2019

X