Torreira-Milan, strada in salita: l'Arsenal alza il muro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Torreira si allontana: l’Arsenal fa muro

Lucas Torreira

I Gunners non sembrano intenzionati a trattare, ma i rossoneri insistono. La volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.

Mercato Milan, Lucas Torreira si allontana. L’uruguaiano è il grande sogno di Marco Giampaolo per il centrocampo, ma rischia di rimanere tale a causa del muro alzato dall’Arsenal, che pare non voglia privarsi del giocatore acquistato la scorsa estate dalla Sampdoria.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i Gunners non sembrano intenzionati a iniziare una trattativa per la cessione del giovane playmaker, al quale non dispiacerebbe tornare in Italia. Da Londra, dunque, arrivano segnali negativi: la strada che porta al classe ’96 si fa sempre più in salita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei giorni scorsi, il giocatore aveva negato di essere stato contattato dai rossoneri, affermando al contempo di essere felice di rimanere all’Arsenal: “Questa voce – le parole dell’ex Samp – è nata da un mio commento in una conferenza stampa, quando ho detto che era stato difficile il mio adattamento all’Arsenal. Non sono a conoscenza di un interesse del Milan. Nessuno mi ha chiamato. Oggi sono in Premier League, all’Arsenal, uno dei più grandi club del mondo”.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Torreira operazione in salita

Dichiarazioni palesemente di circostanza, frutto di una strategia ben precisa attuata del manager del calciatore, l’agente Pablo Bentancurt, che è in continuo contatto con i dirigenti milanisti e sta provando a mediare tra le parti per trovare una soluzione. Al momento, però, siamo in una fase di stallo.

Il Milan ha ora due possibilità: mollare la pista Torreira davanti alle resistenze dei Gunners oppure andare avanti e provare a convincere la società londinese – che difficilmente accetterà offerte di prestito – a cedere il suo regista, puntando forte anche sulla volontà del centrocampista di tornare in Serie A. L’operazione è complicatissima, si attendono sviluppi.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 16:40

Milan, De Rossi dice no

nl pixel