Torreira-Milan, arrivano conferme: pista da seguire per gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, conferme su Torreira

Lucas Torreira

Il nome del giovane uruguaiano torna di moda. Con l’arrivo dell’ex Samp, Bennacer potrebbe giocare da mezzala (Il suo vero ruolo).

Mercato Milan, Lucas Torreira sempre nel mirino. Arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per il giovane centrocampista di proprietà dell’Arsenal. Il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie della società milanista in vista della sessione di gennaio del calciomercato, parla di un ritorno di fiamma per l’uruguaiano, già seguito in su indicazione dell’ex tecnico Marco Giampaolo.

Il nome di Torreira, dunque, è tornato di moda. I vertici di via Aldo Rossi sono alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, alla luce anche della possibile partenza di Franck Kessié, il quale – al di là delle smentite e delle classiche frasi di circostanza – potrebbe aver concluso la sua esperienza a Milanello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Samp è in crisi con l’Arsenal (pare che ci siano delle incomprensioni con l’allenatore sul ruolo) e potrebbe lasciare Londra e la Premier League già a inizio 2020. Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra il manager del giocatore e i dirigenti dei Gunners, summit che potrebbe sancire la definitiva rottura tra le parti.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Lucas Torreira sempre nel mirino

Ovviamente, il club londinese non ha alcuna intenzione di svendere un talento come Lucas Torreira, per il quale ha investire circa 30 milioni di euro nell’estate del 2018. Non sarà facile, quindi, arrivare al classe ’96: come spesso accade in questi casi, però, la volontà del diretto interessato potrebbe fare la differenza.

Con l’eventuale arrivo dell’uruguaiano, Ismael Bennacer – diventato uno dei punti fermi del Milan di Stefano Pioli – potrebbe essere dirottato nel ruolo di mezzala sinistra, ovvero la posizione che ricopre nella nazionale algerina e nella quale ha vinto il premio di miglior giocatore dell’ultima Coppa d’Africa.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

https://www.youtube.com/watch?v=thC8Sjl3Vlw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 12:57

Shakhtar, Taison conferma: “Il Milan aveva offerto 30 milioni per me”

nl pixel