Torreira, parla l'agente: "Milan? C'è stata la possibilità, Arsenal ha detto no"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torreira, parla l’agente: “Milan? C’è stata la possibilità, Arsenal ha detto no”

Lucas Torreira

Bentancur torna sull’affare Milan-Torreira, sfumato per volere dell’Arsenal. La presenza di Giampaolo in panchina, purtroppo, non è stata sufficiente

Le rivelazioni di Pablo Bentancur, per alcuni tifosi rossoneri, potrebbero equivalere a del sale sulle ferite. Lucas Torreira, agente del procuratore sudamericano, sarebbe infatti stato secondo sue parole vicino a vestire la maglia del Milan. La disponibilità del suo entourage c’era ed era piena: questo grazie anche alla presenza in panchina di Marco Giampaolo, a cui lo stesso Torreira deve molto nel periodo alla Sampdoria. L’Arsenal però ha ribadito fiducia totale al calciatore, affermando come non si sarebbe mosso da Londra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’agente: “Torreira nel cuore di Marco Giampaolo”

Bentancur ha rivelato questi dettagli in una intervista concessa a Tuttomercatoweb. Dalle sue parole si evince la stima nei confronti della società rossonera, vagliata come possibilità per il proseguo della carriera del centrocampista. Non si è mai giunti ad un accordo, ma la possibilità c’è stata.

C’è stata la possibilità. Marco Giampaolo è nel cuore di Lucas. Ma l’Arsenal ha detto di non avere alcuna intenzione di vendere il ragazzo. Lucas sta bene, la società è contenta di lui. Questo sarà l’anno della consacrazione. Con la maglia dell’Arsenal. Il Milan è il Milan, sarà sempre una squadra importante, anche se oggi ha qualche problema economico“.

Lucas Torreira
fonte foto https://twitter.com/EuropaLeague

Le cifre di Torreira in Italia

Nato l’undici febbraio del 1996, Lucas Torreira è approdato in Italia nell’estate del 2014. E’ stato il Pescara a credere in lui, lanciandolo in Serie B dove in due stagioni ha raccolto 36 presenze e segnato 5 reti. Quindi il biennio alla Sampdoria, con Giampaolo in panca: 74 partite con 4 gol e prestazioni che gli sono valse la chiamata dell’Arsenal.

A Londra, nonostante l’ovvio periodo di ambientamento, Torreira ha giocato spesso da titolare con Unai Emery: sono 50 le partite ufficiali disputate con la casacca dei Gunners, assieme a 2 reti siglate in Premier League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 18:31

Calciomercato, cessioni difficili per Juventus e Inter

nl pixel