Milan-Torreira, si può fare. L'uruguaiano pronto a lasciare l'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torreira vuole lasciare l’Arsenal. Giampaolo lo vuole al Milan

Lucas Torreira

Dopo una sola stagione, Lucas Torreira potrebbe lasciare l’Arsenal e fare ritorno in Serie A. Il mentore Giampaolo è pronto a costruire il Milan attorno all’uruguaiano.

Lucas Torreira è il grande sogno di mercato del Milan, su espressa richiesta del neo-tecnico rossonero Giampaolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La volontà del giocatore

Poche ore fa, l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha dichiarato su Sportitalia: “Lucas Torreira non è più felice all’Arsenal. E lo ha detto ai suoi attuali dirigenti, nella speranza di poter ottenere il via libera. Il suo agente Pablo Bentancur sta cercando di liberarlo, visto che il Milan ha bussato più volte e Giampaolo lo ritiene il miglior regista in circolazione per poter alzare il tasso qualitativo della squadra che gli affideranno. L’Arsenal è un osso duro, ma la presenza di Gazidis nel club rossonero può aiutare“.

https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg
https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg

Il profilo di Torreira

Lucas Torreira è il profilo attorno al quale Giampaolo ha intenzione di far girare il gioco del Milan. Il centrocampista tascabile sudamericano ha infatti giocato per due stagioni alla Sampdoria, diretto dal tecnico di Giulianova. Sotto la guida dell’allenatore blucerchiato, Torreira è letteralmente esploso e in due anni è passato dalla Serie B (Pescara) alla Premier League. I Gunners se lo sono assicurato un anno fa per 30 milioni. Con il club di North London, il centrocampista tascabile della Nazionale uruguaiana ha disputato 50 gare stagionali, tra cui la finale di Europa League contro il Chelsea.

Ivan Gazidis Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Trattativa Milan-Arsenal

Il Milan, finora, non ha presentato offerte concrete all’Arsenal. Ora che la volontà di Torreira è abbastanza chiara, il club rossonero è pronto allo sforzo per accontentare il proprio tecnico. Negli scorsi giorni si è parlato di un possibile scambio con Kessié in direzione Londra. La richiesta dei Gunners è di circa 40 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2019 15:20

Tuttosport: Milan, ecco la strada per arrivare a Dani Ceballos

nl pixel