Dramma, si tuffa nel torrente e viene trascinato via: 17enne disperso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma, si tuffa nel torrente e viene trascinato via: 17enne disperso

team, squadra di ricerca persona scomparsa

Un tuffo nelle acque del torrente Masino poi, di lui, nessuna traccia. Disperso un 17enne in provincia di Sondrio. Di chi si tratta.

Dopo la ormai nota tragedia del Natisone, un’altra situazione drammatica in Italia. Nelle scorse ore, in provincia di Sondrio, precisamente all’altezza di Cataeggio, un 17enne si è tuffato nel torrente Masino per far fronte al caldo eccessivo. Purtroppo, però, dopo essere entrato in acqua, di lui non c’è stata più nessuna traccia. il giovane sarebbe stato trascinato via dalla corrente.

fiume mosso che esonda
Leggi anche
Omicidio terrificante in una piazza: uomo ucciso a colpi di pistola

Torrente Masino: disperso 17enne

Un’altra possibile tragedia in Italia che riguarda un giovanissimo. Nel pomeriggio di martedì 9 luglio, unn ragazzo di 17 anni si è tuffato in una pozza profonda del torrente Masino per fare il bagno, cercando di far fronte al caldo estivo. Purtroppo, però, è stato trascinato via dalla corrente del corso d’acqua a Cataeggio, frazione in territorio comunale di Val Masino, in provincia di Sondrio. Il torrente, infatti, si è ingrossato a causa del maltempo che nei giorni scorsi ha colpito la zona e, almeno per il momento, non sembra avergli dato scampo.

Secondo quanto si apprende da SkyTg24, il giovane disperso è un ragazzo residente a Roh, in provincia di Milano, che era in gita al fiume insieme ad altri tre amici. Da quanto si apprende, proprio gli altri ragazzi avrebbero provato ad aiutarlo per tornare sulla terra ferma e uno di loro, un ventiduenne residente sempre a Milano, si è ferito nel tentativo di salvarlo.

Le ricerche

Subito dopo la scomparsa del ragazzo sono state attivate le ricerce che risultano ancora in corso. Da quanto si apprende sarebbe operativa una task-force di soccorritori composta dai sub dei Vigili del fuoco giunti da Torino con i colleghi del Comando provinciale di Sondrio e del distaccamento di Morbegno più i militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Sondrio. Intervenuto per la vicenda pure il sindaco di Val Masino, Pietro Taeggi, che ha chiesto all’Enel di ridurre la portata dell’acqua del torrente Masino al fine di provare ad aiutare i soccorsi nelle ricerche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024 8:49

Omicidio terrificante in una piazza: uomo ucciso a colpi di pistola

nl pixel