Ricoverati otto studenti universitari per forti malesseri, dopo aver ingerito un dolce preparato con la marijuana.
Dopo l’insolita “ricetta”, otto studenti universitari – tra cui quattro che studiano medicina – sono stati colpiti da forti allucinazioni. “Vediamo i fantasmi”, avrebbero dichiarato ai carabinieri i ragazzi. A seguito di un’intossicazione alimentare a causa di alcuni dolci preparati con la marijuana, sono stati portati in ospedale.
Le allucinazioni dopo la marijuana
Nella notte tra giovedì e venerdì 14 luglio i ragazzi 20enni si erano trovati in una casa del centro di Monza per una cena, ma il dessert prevedeva una ricetta particolare: una torta alla marijuana. A causa della pietanza però, alcuni dei ragazzi avevano avevano accusato un’intossicazione alimentare.
A seguito di forti malesseri, un’ambulanza è arrivata così sul posto trasportando alcuni degli studenti in ospedale. Dopo le prime cure, anche i carabinieri si sono avvicinati ai pazienti che sono apparsi subito smarriti e con notevoli difficoltà a spiegarsi. Un di loro ha detto persino di aver visto i fantasmi.
Le indagini dei carabinieri
Sono in corso accertamenti dei carabinieri sulla provenienza della cannabis, indagando anche nell’appartamento in affitto ad alcuni dei giovani coinvolti.