Filippo Tortu positivo al Covid, il campione olimpico: "Sono asintomatico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Filippo Tortu positivo al Covid, il campione olimpico: “Sono asintomatico”

Filippo Tortu

Filippo Tortu positivo al Covid (per la seconda volta). Il campione olimpico sta bene ed è asintomatico.

ROMA – Filippo Tortu per la seconda volta positivo al Covid. A distanza di quasi un anno dalla prima lotta contro il virus, il campione olimpico a ridosso del Capodanno ha scoperto ancora una volta di aver contratto il coronavirus. Per lui ora un periodo di quarantena prima di poter ritornare in pista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le condizioni sono buone e nei prossimi giorni si sottoporrà all’ormai consueto tampone di controllo per capire se è guarito oppure se dovrà stare ancora qualche giorno a casa.

Tortu positivo al coronavirus

La notizia è stata data dallo stesso Tortu sui social. “Per precauzione mi sono sottoposto al test Covid e mi è arrivato l’esito della positività – si legge sul profilo Twitter dell’atleta – anche se dovrò stare in quarantena, fortunatamente sono asintomatico e sto bene. Continuerò ad allenarmi da casa per mantenermi in forma e tornare in pista il prima possibile“.

Ricordiamo che il campione olimpico è regolarmente vaccinato con due dosi. Fortunatamente le sue condizioni sono buone e nei prossimi giorni lo rivedremo in pista a riprendere gli allenamenti in vista degli appuntamenti in programma nel 2022.

Filippo Tortu
Filippo Tortu

L’azzurro vuole essere protagonista nel 2022

La positività potrebbe frenare la preparazione di Tortu in vista dei prossimi appuntamenti, ma l’azzurro ha intenzione di proseguire l’allenamento a casa per tornare in pista in forma. Sicuramente il suo obiettivo è quello di essere assoluto protagonista nel 2022 e per farlo serve trovare da subito il giusto feeling con le gare.

Si tratta di un anno sicuramente importante se si pensa sia alla rivalità all’interno del gruppo azzurro ma anche ai risultati ottenuto nel 2021. E le Olimpiadi potrebbero essere il giusto trampolino di lancio per uno sport che non stava attraversando un grande momento di forma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2021 17:12

Slalom Lienz, vince Vlhova. Sedicesimo posto per Brignone

nl pixel