Toti: "La cosa migliore sarebbe andare alle elezioni. M5S-Pd..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toti sulla crisi di Governo: “Meglio ridare la parola agli elettori”

Giovanni Toti

Il leader di “Cambiamo”, Giovanni Toti, ha dichiarato che la soluzione migliore alla crisi di Governo sia quella di andare alle elezioni.

MARINA DI PIETRASANTA (LU) – “La cosa migliore sarebbe ridare la parola agli italiani che in ultima analisi sono i proprietari della politica e del loro Paese“. Così Giovanni Toti durante un incontro al Caffè della Versiliana, storico talking dell’estate, a proposito della crisi di Governo. Il Governatore della Liguria è di recente uscito da Forza Italia, in aperta polemica con Silvio Berlusconi, e ha dato vita a un nuovo soggetto politico, “Cambiamo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ipotesi Governo M5s-Pd?

Mi auguro – ha spiegato Toti – che arrivi un governo che sappia fare gli interessi di questo Paese. E dubito che un governo giallorosso possa dare queste risposte“.

Simbolo Cambiano
fonte foto https://www.facebook.com/giovatoti/

Toti: “Serve esecutivo condiviso”

Qualunque governo vada oggi a governare ci sono temi di straordinaria importanza per la competitività del Paese che non possono essere lasciati lì a aspettare. Abbiamo bisogno di metterli in fila e che li si risolva. Ci vuole qualcuno che condivida questo modello di Paese“, ha proseguito Toti nella serata moderata dal direttore di Tgcom24, Paolo Liguori.

L’uscita della Lega dal Governo

Quando gli amici della Lega hanno fatto il governo con i 5 Stelle non ero tra quelli critici – ha aggiunto Toti –. In una legge elettorale fatta male che non ci ha consentito una maggioranza, era l’unica maggioranza possibile far entrare il M5s nell’alveo dei partiti che possono anche governare. Era un segno di maturità democratica. Ma si sono dimostrati un disastro assoluto. Quando si governa bisogna smettere di dire idiozie che piacciono alla gente perché gli girano le scatole ma bisogna assumersi la responsabilità di scelte dolorose e sostenerle fino in fondo“.

https://www.youtube.com/watch?v=TgUdm2ROX1Q

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 8:59

Di Maio ‘scompare’, vuole far saltare il patto con il Pd?

nl pixel