League Cup, Tottenham fuori con il Colchester, squadra di quarta divisione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tottenham, che tonfo! Fuori dalla Coppa di Lega per mano del Colchester, squadra di quarta divisione

Maurizio Pochettino

League Cup, Tottenham eliminato dal Colchester, squadra di quarta divisione. La squadra di Pochettino nella bufera, gli inglesi tifano la nuova Cenerentola.

È clamoroso il tonfo del Tottenham che nel terzo turno di League Cup viene eliminato dal Colchester, squadra di League 2, che potremmo chiamare la quarta divisione per rendere meglio l’idea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita i è conclusa ai calci di rigore dopo che nei tempi regolamentari il risultato è rimasto clamorosamente inchiodato sullo zero a zero. Il Colchester ha fatto la sua partita, blindando la propria area di rigore e spazzando via il pallone. Il tutto senza rinunciare a esprimere una idea di gioco, ovviamente rivista per l’occasione.

Maurizio Pochettino
Londra (Inghilterra) 02/05/2019 – Champions League / Tottenham-Ajax / foto Imago/Image Sport nella foto: Mauricio Pochettino

League Cup, Tottenham eliminato dal Colchester, squadra di quarta divisione

Il Tottenham invece la sua partita non l’ha fatta. Ha iniziato la gara sottotono e sotto ritmo, ha sottovalutato gli avversari e iniziato a perdere la pazienza con il trascorrere dei minuti, quando il gol non arrivava. E non è arrivato.

La scarsa determinazione del Tottenham e il grande cuore del Colchester portano le squadre a giocarsela alla lotteria dei calci di rigore, e il risultato questa volta premia i coraggiosi.

Di seguito il video con i festeggiamenti dei tifosi del Colchester

La caduta dei ‘giganti’ e la nuova favola del calcio inglese

Il risultato ha fatto in pochi minuti il giro del mondo trascinando la squadra di Mauricio Pochettino sotto la luce dei riflettori. E nella bufera. Gli opinionisti non hanno risparmiato critiche agli Spurs, duramente criticati anche dai tifosi, amareggiati e delusi per la brutta figura.

Il clima è ovviamente differente in casa Colchester, trasformatasi nella nuova Cenerentola del caclio inglese, e qualcuno già sogna un’impresa in stile Leicester, con la conquista del titolo contro ogni probabilità e contro ogni previsione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 8:38

2003, Torino-Milan 0-3: apre Inzaghi, poi show di Seedorf

nl pixel