Suso e Kessié, il Tottenham in pressing: un emissario per Atalanta-Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, emissario del Tottenham a Bergamo: nel mirino Suso e Kessié

Suso mercato Milan

Gli Spurs vogliono monitorare dal vivo i due giocatori: per Suso servono 40 milioni di euro. L’ivoriano è cedibile.

Mercato Milan, Suso e Franck Kessié nel mirino del Tottenham. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, sulle tribune dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, in occasione del match di Serie A tra l’Atalanta e i rossoneri di Gennaro Gattuso, ci sarà anche un emissario degli Spurs. Il club inglese, dunque, vuole monitorare dal vivo sia lo spagnolo che il centrocampista ivoriano.

Stando a quanto riferito da TMW, il Tottenham aveva già osservato l’ex atalantino nelle scorse settimane. L’esterno iberico, invece, piace molto al tecnico Mauricio Pochettino. Insomma, i londinesi fanno sul serio: Rino Gattuso considera Suso un elemento imprescindibile della rosa, ma la clausola rescissoria presente sul suo contratto pone il Milan in una posizione complicata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qualora gli Spurs si presentassero in via Aldo Rossi con un assegno di circa 40 milioni di euro, infatti, Leonardo e Maldini non potrebbero far nulla per opporsi alla partenza del calciatore. Solo il diretto interessato, in quel caso, potrebbe rifiutare la proposta, decidendo di rimanere in Italia.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Suso-Milan, prove di rinnovo

Ma attenzione: i vertici di via Aldo Rossi potrebbero vedere di buon occhio l’eventuale addio dell’ex Genoa, che consentirebbe al club di mettere a referto un’ottima plusvalenza. Tuttavia, perlomeno secondo le voci circolate negli ultimi giorni, i rossoneri starebbero discutendo di un possibile rinnovo con l’entourage del calciatore con l’obiettivo di aumentare o annullare del tutto la clausola di rescissione.

Anche l’Arsenal ha messo nel mirino il classe ’93 e potrebbe bussare alla porta del Milan nei prossimi mesi. Dicevamo di Kessié. Il ragazzo piace molto al Tottenham, ma occhio pure al Chelsea. È ancora presto per sbilanciarsi, ma una cosa è certa: il giocatore non è considerato incedibile dalla società milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2019 16:22

Atalanta-Milan, Zapata e Piatek a confronto

nl pixel