Milan, emissario del Tottenham a Bergamo: nel mirino Suso e Kessié

Gli Spurs vogliono monitorare dal vivo i due giocatori: per Suso servono 40 milioni di euro. L’ivoriano è cedibile.

Mercato Milan, Suso e Franck Kessié nel mirino del Tottenham. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, sulle tribune dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, in occasione del match di Serie A tra l’Atalanta e i rossoneri di Gennaro Gattuso, ci sarà anche un emissario degli Spurs. Il club inglese, dunque, vuole monitorare dal vivo sia lo spagnolo che il centrocampista ivoriano.

Stando a quanto riferito da TMW, il Tottenham aveva già osservato l’ex atalantino nelle scorse settimane. L’esterno iberico, invece, piace molto al tecnico Mauricio Pochettino. Insomma, i londinesi fanno sul serio: Rino Gattuso considera Suso un elemento imprescindibile della rosa, ma la clausola rescissoria presente sul suo contratto pone il Milan in una posizione complicata.

Qualora gli Spurs si presentassero in via Aldo Rossi con un assegno di circa 40 milioni di euro, infatti, Leonardo e Maldini non potrebbero far nulla per opporsi alla partenza del calciatore. Solo il diretto interessato, in quel caso, potrebbe rifiutare la proposta, decidendo di rimanere in Italia.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Suso-Milan, prove di rinnovo

Ma attenzione: i vertici di via Aldo Rossi potrebbero vedere di buon occhio l’eventuale addio dell’ex Genoa, che consentirebbe al club di mettere a referto un’ottima plusvalenza. Tuttavia, perlomeno secondo le voci circolate negli ultimi giorni, i rossoneri starebbero discutendo di un possibile rinnovo con l’entourage del calciatore con l’obiettivo di aumentare o annullare del tutto la clausola di rescissione.

Anche l’Arsenal ha messo nel mirino il classe ’93 e potrebbe bussare alla porta del Milan nei prossimi mesi. Dicevamo di Kessié. Il ragazzo piace molto al Tottenham, ma occhio pure al Chelsea. È ancora presto per sbilanciarsi, ma una cosa è certa: il giocatore non è considerato incedibile dalla società milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

ultimo aggiornamento: 16-02-2019

X