Gattuso, il Tottenham sull'allenatore dopo l'addio alla Fiorentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso: addio shock alla Fiorentina, ma in Inghilterra può trovare subito squadra

Gennaro Gattuso

Dopo l’addio improvviso alla Fiorentina, Gennaro Gattuso potrebbe ripartire dalla panchina del Tottenham Hotspur.

Gennaro Gattuso potrebbe restare disoccupato per poco tempo. Dopo l’addio improvviso e inaspettato dalla Fiorentina, il tecnico calabrese potrebbe presto trovare una nuova squadra, stavolta non in Italia: sulle sue tracce c’è infatti il Tottenham. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Fabio Paratici come nuovo ds, il club londinese sembra infatti intenzionato a proseguire con i restyling made in Italy e Gattuso è la prima scelta per la panchina. Come riporta Sky sport, i contatti tra le due parti sono già stati avviati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Tottenham su Gattuso

Nelle ultime settimane il Tottenham ha vissuto qualcosa di in parte simile a quello che è avvenuto alla Fiorentina. L’allenatore che era stato scelto per la prossima stagione era infatti il portoghese Paulo Fonseca: quando sembrava tutto fatto per l’arrivo a Londra dell’ex tecnico della Roma l’affare è saltato.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Alla base del macinato accordo tra il Tottenham e Fonseca non ci sono state divergenze sul mercato (come capitato alla Fiorentina con Gattuso) ma questioni fiscali. Fabio Paratici si è quindi messo al lavoro per raggiungere al più presto un accordo con un un nuovo allenatore e proprio l’ex centrocampista campione del Mondo nel 2006 con l’Italia è balzato al primo posto delle preferenze.

Gattuso: da allenatore altre due esperienze all’estero

Se l’affare con il Tottenham dovesse andare in porta, per Gattuso non sarebbe la prima esperienza da allenatore all’estero. La prima società ad affidare la propria panchina al tecnico calabrese era stata infatti il Sion. Oltre che in Svizzera Gattuso ha avuto un’esperienza, non proprio da ricordare, in Grecia, sulla panchina dell’OFI Creta.

Da calciatore invece, appena diciannovenne, Gennaro Gattuso aveva giocatore per una stagione con i Glasgow Rangers. Il campionato scozzese è diverso da quello inglese, ma un primo approccio con il mondo del pallone britannico l’ex centrocampista lo ha quindi già avuto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 17:28

Chiellini, l’infortunio non è grave: ecco quando potrebbe tornare in campo

nl pixel