Totti shock su Del Piero e Maldini: "Fuori dai club perché ingombranti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Totti shock su Del Piero e Maldini: “Fuori dai club perché ingombranti”

Francesco Totti

Francesco Totti si esprime sulla mancanza di figure come Del Piero e Maldini nei club italiani e commenta la situazione caotica della Roma.

Francesco Totti, in una recente intervista a Sky Sport, ha discusso il suo punto di vista sull’allontanamento di ex-bandiera dal mondo del calcio, come lui stesso, Alessandro Del Piero e Paolo Maldini. Secondo Totti, la ragione principale per cui queste figure storiche sono tenute lontane dai club risiede nel loro “peso” mediatico e nella loro capacità di catalizzare l’attenzione.

Francesco Totti
Francesco Totti
Leggi anche
Juventus, clamoroso: cosa succede se Vlahovic lascia? I possibili sostituti

Totti: “Io, Del Piero e Maldini fuori perché ingombranti”

Noi tenuti lontani dai club? Diventi ingombrante, un nome importante offusca tutto il resto”, ha dichiarato l’ex capitano della Roma. “Se non veniamo presi in considerazione, evidentemente si è legati ad altri obiettivi e pensieri”. Totti ha ribadito che, pur avendo dimostrato competenza e passione, queste figure non trovano spazio a causa della loro influenza, che potrebbe minacciare l’equilibrio interno delle società.

I problemi della Roma e Trigoria

Totti ha anche espresso la sua opinione sulla gestione della Roma, con particolare attenzione alle problematiche interne del club. Ha fatto riferimento alle difficoltà nel centro sportivo di Trigoria, dove, secondo lui, la mancanza di trasparenza crea un clima di incertezza. “Per me è semplicissima la risposta: bisogna fare chiarezza. Se tu esci allo scoperto facendo chiarezza, diventa tutto più semplice. Se nascondi ciò che accade dentro Trigoria, diventa più complicato per tutti”, ha affermato con convinzione.

Parlando del mercato della Roma, Totti si è mostrato critico, ma al tempo stesso fiducioso nelle capacità del nuovo staff tecnico: “Se mi piace? Nì. All’ultimo, dopo tutti i casini successi, hanno cominciato a rischiare un po’ tutto. Ora sta a De Rossi metterli bene in campo, far sì che i giocatori riprendano la condizione migliore. Ha la voglia e la testa per migliorare“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2024 18:32

Juventus, clamoroso: cosa succede se Vlahovic lascia? I possibili sostituti

nl pixel