Tour de France 2017, Boasson Hagen vince a Salon-de-Provence

Uno straordinario Edvald Boasson-Hagen si è aggiudicata la 19^ tappa del Tour de France 2017. Domani si deciderà la corsa.

chiudi

Caricamento Player...

Tutto secondo i pronostici la tappa odierna con i velocisti ed i big che si sono riposati in vista della cronometro di domani e del traguardo di Parigi di domenica. A Salon-de-Provence vita facile per il gruppetto di 20 corridori che è andato in fuga con il norvegese Edvald Boasson-Hagen che ha staccato tutti negli ultimi tre chilometri un gruppetto di 9 che aveva preso il largo ed è andato a vincere la sua prima tappa in questo Tour de France (non vinceva dal 2011) dopo due piazzamenti d’onore. Alle sue spalle ha chiuso Nikias Arndt mentre nella volata per il terzo posto Jens Keukeleire ha beffato il nostro Daniele Bennati.

Domani si deciderà il Tour: Froome è il grande favorito

Il gruppo ha lasciato fare con i big che si sono risparmiati per la cronometro di domani a Marsiglia (22,5 km). Chris Froome è il grande favorito per la vittoria del Tour de France visto il vantaggio sugli avversari e la sua abilità nella prova contro il tempo. Sul podio dovrebbero salire Rigoberto Uran e Romain Bardet con il colombiano che sembra più portato rispetto al francese ma attenzione a Mikel Landa che potrebbe approfittare di un passo falso di uno dei due. Non sarà semplice per Fabio Aru ancora alle prese con la bronchite.