Tour de France 2017, Kittel vince al fotofinish a Nuits-Saint-George. Froome sempre in giallo

Terza vittoria in questo Tour de France per Marcel Kittel che sul traguardo di Nuits-Saint-George ha vinto al fotofinish su Edvald Boasson Hagen.

chiudi

Caricamento Player...

Fantastica vittoria per Marcel Kittel sul traguardo di Nuits-Saint-George. Con una clamorosa rimonta negli ultimi metri il corridore della Quick-Step Floors ha beffato al fotofinish il norvegese della Bora-Hansgrohe Edvald Boasson-Hagen mentre il podio è completato dall’australiano della Sunweb Michael Matthews. Il migliore degli italiani è Andrea Pasqualon della Wanty, quindicesimo.

Tappa monotona: fuga a quattro neutralizzata a pochi chilometri dal traguardo

Come successo nelle tappe pianeggianti precedenti, anche oggi la frazione è stata abbastanza monotona. La fuga formata da Maxime Bouet, Manuele Mori, Yohann Gène e Dylan van Baarle non ha avuto molto spazio con il gruppo che la ha tenuta sempre lì neutralizzandola nei chilometri finali. Così si arriva alla volata che ha vinto Marcel Kittel.

Chris Froome rimane in giallo: Aru sempre al terzo posto

Nessun cambiamento in classifica generale con Chris Froome che rimane in giallo con 12 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Geraint Thomas e 14 su Fabio Aru.

Domani si ritorna a salire: anche se l’arrivo non è in montagna

Domani si ritorna a salire: il gruppo sarà impegnato per 187 chilometri da Dole a Station des Rousses. Sono tre le ascese da superare: il Col de la Joux di terza categoria, la Côte de Viry di seconda e quella finale del Montée de la Combe de Laisia Les Moulnes che terminerà quando mancano 12 chilometri al traguardo.