Tour de France 2017, Mollema beffa i fuggitivi. Quintana esce dalla classifica

Grandissima impresa di Bauke Mollema che ha conquistato la prima vittoria in questa edizione. Problemi per Chris Froome che ha reagito bene.

chiudi

Caricamento Player...

Alla vigilia dell’ultimo giorno di riposo la Trek-Segafredo lancia un segnale in questo Tour de France 2017. Con Alberto Contador ormai fuori classifica, ci pensa Bauke Mollema a portare al successo la squadra. L’olandese con un attacco in vista dei -28 ha conquistato la vittoria sul traguardo di Le Puy-en-Velay precedendo di una ventina di secondi un gruppetto di altri fuggitivi regolato dal nostro Diego Ulissi davanti a Tony Gallopin. Nessun cambiamento in classifica generale con Chris Froome che conserva i 18 secondi di vantaggio su Fabio Aru e i 25 su Romain Bardet.

Froome si salva, Quintana alza bandiera bianca

Non è stata una tappa semplice per Chris Froome che ai piedi della salita più difficile – il Col de Peyra Taillade – ha dovuto sostituire la ruota posteriore. Romain Bardet prima con la sua squadra ha provato a dare un distacco al britannico che è riuscito a rientrare e poi ha tentato un allungo da solo ben chiuso dal gruppo dei migliori con il capitano del Team Sky che arriva al secondo giorno di riposo con la maglia gialla. Nel finale allunga Daniel Martin che ritorna nei primi cinque mentre Nairo Quintana esce dalla classifica.