Dylan Groenewegen ha conquistato l’ultima tappa del Tour de France 2017. Chris Froome ha conquistato il poker della Grande Boucle.

A sorpresa a Parigi spunta Dylan Groenewegen. Il velocista olandese della Lotto NL-Jumbo – al suo primo successo alla Grande Boucle – ha conquistato l’ultima volata del Tour de France riuscendo a sfruttare l’assenza di molti big. Alle sue spalle arriva il grande favorito André Greipel mentre il norvegese Edvald Boasson Hagen vincitore dell’ultima tappa in linea prima di oggi – completa il podio di giornata. In chiave Italia da segnalare il settimo posto di Davide Cimolai mentre Daniele Bennati chiude in decima posizione.

Bonus 2023: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Chris Froome conquista il suo quarto Tour de France

Chris Froome ha conquistato il suo quarto Tour de France in carriera. Il britannico del Team Sky non ha avuto problemi nella passerella di Parigi salendo ancora una volta sul gradino più alto della Grande Boucle. Alle sue spalle non sono cambiate le posizioni con Rigoberto Uran secondo e Romain Bardet terzo. Non è stato un ultimo giorno semplice per il francese dell’AG2R La Mondiale che ha seguito sempre Mikel Landa staccato di un solo secondo e che poteva “soffiare” il podio all’ultimo momento. Quinto il nostro Fabio Aru che dà appuntamento alla prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 23-07-2017


Nuoto, Budapest 2017: il bronzo di Gabriele Detti apre il Mondiale per gli azzurri

Scherma, Lipsia 2017: Daniele Garozzo è bronzo nel fioretto