Tour de France 2019, Chris Froome assente per un infortunio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Chris Froome in terapia intensiva

Ambulanza

Chris Froome non sarà al prossimo Tour de France. Frattura del femore per il quattro volte Maglia Gialla durante una ricognizione al Delfinato.

PARIGI (FRANCIA) – L’entrata nella storia del ciclismo e del Tour de France di Chris Froome deve essere rimandata ancora di un anno. Il quattro volte vincitore della Grande Boucle durante la ricognizione della cronometro al Delfinato è caduto rimediando la frattura del femore. Un infortunio che non gli consentirà di essere al via il prossimo 6 luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ una situazione molto seria – commenta il team manager della Ineos a France 3 è chiaro che non prenderà parte al Tour. E’ andato contro un muro, è un incidente grave“.

Ambulanza
Ambulanza

Ciclismo, niente Tour per Froome: Thomas il capitano della Ineos

L’infortunio di Chris Froome sicuramente priva il Tour de France di uno dei protagonisti. Dopo la mancata doppietta dello scorso anno, il britannico in questa stagione aveva puntato tutto sulla Grande Boucle per scrivere una pagina di storia ma la sua quinta Maglia Gialla dovrà aspettare ancora un anno.

Un inconveniente che costringe il team Ineos a cambiare un po’ i piani. La squadra inglese, invece, aveva deciso di portare due capitani mentre ora tutto il lavoro sarà sulle spalle di Geraint Thomas. L’inglese dovrà cercare di difendere la vittoria dello scorso anno anche se non sarà un compito semplice.

Di seguito il tweet con l’infortunio di Chris Froome

Ciclismo, che sfortuna per la Ineos

E’ stato un inizio di 2019 da dimenticare per la Ineos. La squadra è entrata ufficialmente nel mondo del ciclismo a maggio sostituendo la Sky. Un esordio non dei più semplici con la sfortuna che l’ha fatta da padrona. L’infortunio a pochi giorni dal via del Giro d’Italia di Egal Bernal non ha permesso alla squadra di poter lottare per la maglia alla Corsa Rosa. Ora lo stop di Froome costringe il cambio programma anche al Tour de France.

Froome operato: i tempi di recupero

Dopo l’incidente, Chris Froome è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Il britannico nei prossimi giorni dovrà stare in terapia intensiva prima di iniziare il periodo di recupero che dovrebbe essere di almeno sei mesi.

fonte foto copertina https://twitter.com/TeamINEOS

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Paura per Paola Egonu: la pallavolista in ospedale dopo la partita con la Corea

nl pixel