Tour de France 2021, chi ha vinto la tappa di domenica 11 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, successo di Kuss ad Andorra. Pogacar sempre in Giallo

Tour de France

Tour de France 2021, Sepp Kuss ha vinto la quindicesima tappa. Tadej Pogacar sempre in Maglia Gialla.

LA VELLA – Sepp Kuss ha vinto la quindicesima tappa del Tour de France 2021. Con Roglic fuori dai giochi, la Jumbo-Visma ha dato il proprio via libera agli altri corridori e l’americano è riuscito a lasciare il timbro sul traguardo di Andorra andando a beffare Alejandro Valverde (a 23″). Terzo posto per Wouter Poels (a 1’15”). Il migliore degli italiani è stato Vincenzo Nibali (11esimo a 1’22”). Per il siciliano si è trattata dell’ultima frazione prima del ritiro. Il ciclista, infatti, ha deciso di abbandonare la corsa per dedicare alle Olimpiadi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Big insieme – Nessuna particolare variazione nella classifica generale. I big sono arrivati insieme al traguardo e la battaglia per la Maglia Gialla e per il podio.

Le classifiche

In Maglia Gialla c’è sempre Tadej Pogacar. Lo sloveno arriva all’ultima settimana con 5’18” di vantaggio su Rigoberto Uran e 5’32” Jonas Vingegaard. La classifica dietro alla prima posizione continua ad essere molto compatta e per questo motivo ancora tutto può succedere. Perde, per il momento, la top ten Mattia Cattaneo. L’italiano è sceso in undicesima posizione con 14’45” di ritardo dal leader.

Pogacar continua ad essere anche il leader della Maglia Bianca di miglior giovane. La classifica degli Scalatori è comandata da Wouter Poels, mentre la Maglia Verde sulle spalle di Mark Cavendish.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

La sedicesima tappa

Ultimo giorno di riposo al Tour de France prima di andare a chiudere la competizione. La sedicesima tappa ha in programma 169 chilometri da Pas de la Case a Saint-Gaudens. Un percorso che si preannuncia abbastanza complicato con il Col de Port, il Col de la Corte e il Col de Porter-d’Aspet.

L’ultima salita di seconda categoria (è presente una quarta poco dopo) si concluderà a circa 30 km dal traguardo e non si escludono attacchi da lontano per mettere in difficoltà Pogacar.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2021 18:55

Wimbledon, Berrettini si ferma in finale. Djokovic vince in quattro set

nl pixel