Tour de France 2021, chi ha vinto la tappa di domenica 18 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tadej Pogacar vince il Tour de France 2021. A van Aert l’ultima tappa

Tour de France

Wout van Aert ha vinto la ventunesima tappa del Tour de France 2021. Il belga in voltata ha preceduto Philipsen e Cavendish.

PARIGI (FRANCIA) – Successo di Wout van Aert nella ventunesima tappa del Tour de France 2021. Dopo la vittoria nella cronometro di sabato, il belga è riuscito a conquistare la sua terza frazione al Grande Boucle sul traguardo degli Champs-Elysees a Parigi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una volata perfetta per il portacolori della Jumbo-Visma che all’attivo ha preceduto il connazionale Jasper Philipsen e il grande favorito per questa frazione Mark Cavendish. Il migliore degli italiani è stato Daniel Oss in undicesima posizione. Nessun problema per Tadej Pogacar che si è goduto l’ultima frazione andando a conquistare il suo secondo Tour de France.

Chi ha vinto il Tour de France 2021

La vittoria del Tour de France è andata a Tadej Pogacar. A Parigi lo sloveno è arrivato con un vantaggio di 5’20” su Jonas Vingegaard e di 7’03” su Richard Carapaz. Per il portacolori della UAE Emirates si è trattato dal secondo successo consecutivo alla Grande Boucle. Il migliore degli italiani è stato Mattia Cattaneo, dodicesimo a 24’58”.

Pogacar è riuscito a conquistare anche la Maglia Bianca (miglior giovane) e la Maglia a Pois (miglior scalatore). La Maglia Verde (miglior velocista) è stata vinta da Mark Cavendish al termine di una Grande Boucle che ha visto il britannico protagonista.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

Pogacar protagonista anche nel 2022?

Conclusa questa esperienza, il Tour de France inizierà a programmare la prossima edizione. Un percorso che sarà decisivo per capire se Pogacar andrà a caccia del tris consecutivo nel 2022 oppure cambierà programmi e cercherà di portare a casa Giro d’Italia e Vuelta.

I dubbi saranno sciolti solamente sul finale di questa stagione quando si capiranno le tappe dei tre Grandi Giri. Lo sloveno sicuramente proverà a gareggiare anche in Italia per mettersi alla prova su un terreno inedito per lui almeno per il momento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2021 19:59

Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi per infortunio muscolare. Out anche Molinari nel golf

nl pixel