Wout van Aert ha vinto la ventunesima tappa del Tour de France 2021. Il belga in voltata ha preceduto Philipsen e Cavendish.

PARIGI (FRANCIA) – Successo di Wout van Aert nella ventunesima tappa del Tour de France 2021. Dopo la vittoria nella cronometro di sabato, il belga è riuscito a conquistare la sua terza frazione al Grande Boucle sul traguardo degli Champs-Elysees a Parigi.

Una volata perfetta per il portacolori della Jumbo-Visma che all’attivo ha preceduto il connazionale Jasper Philipsen e il grande favorito per questa frazione Mark Cavendish. Il migliore degli italiani è stato Daniel Oss in undicesima posizione. Nessun problema per Tadej Pogacar che si è goduto l’ultima frazione andando a conquistare il suo secondo Tour de France.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Chi ha vinto il Tour de France 2021

La vittoria del Tour de France è andata a Tadej Pogacar. A Parigi lo sloveno è arrivato con un vantaggio di 5’20” su Jonas Vingegaard e di 7’03” su Richard Carapaz. Per il portacolori della UAE Emirates si è trattato dal secondo successo consecutivo alla Grande Boucle. Il migliore degli italiani è stato Mattia Cattaneo, dodicesimo a 24’58”.

Pogacar è riuscito a conquistare anche la Maglia Bianca (miglior giovane) e la Maglia a Pois (miglior scalatore). La Maglia Verde (miglior velocista) è stata vinta da Mark Cavendish al termine di una Grande Boucle che ha visto il britannico protagonista.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

Pogacar protagonista anche nel 2022?

Conclusa questa esperienza, il Tour de France inizierà a programmare la prossima edizione. Un percorso che sarà decisivo per capire se Pogacar andrà a caccia del tris consecutivo nel 2022 oppure cambierà programmi e cercherà di portare a casa Giro d’Italia e Vuelta.

I dubbi saranno sciolti solamente sul finale di questa stagione quando si capiranno le tappe dei tre Grandi Giri. Lo sloveno sicuramente proverà a gareggiare anche in Italia per mettersi alla prova su un terreno inedito per lui almeno per il momento.


Tennis, Berrettini salta le Olimpiadi per infortunio muscolare. Out anche Molinari nel golf

Italvolley femminile è campione del mondo Under 20