Tour de France 2021, chi ha vinto la tappa di domenica 4 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, a Tignes successo di O’Connor. Pogacar attacca e consolida la Maglia Gialla

Tour de France

Tour de France 2021, Ben O’Connor ha vinto la nona tappa. Tadej Pogacar ha attacco negli ultimi chilometri consolidando la Maglia Gialla.

TIGNES (FRANCIA) – Ben O’Connor ha vinto la nona tappa del Tour de France 2021. Dopo un attacco dalla distanza, l’australiano è riuscito a fare la differenza nella parte finale della frazione andando a conquistare il suo primo successo in questa Grande Boucle. Per lui c’è stato anche il sogno Maglia Gialla, ma nel finale il gruppo dei migliori si è dato battaglia e il distacco è diminuito. Sul podio della frazione i due italiani Mattia Cattaneo e Sonny Colbrelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grande battaglia tra i big – I big si sono dati battaglia negli ultimi chilometri. A rompere gli indugi è stato Carapaz, ma ancora una volta a fare la differenza è stato Pogacar. Lo sloveno è riuscito nel finale a staccare tutti e consolidare la propria leadership. Intanto hanno alzato bandiera bianca Mathieu van der Poel e Primoz Rgolic.

Tadej Pogacar in Maglia Gialla

Sempre in Maglia Gialla Tadej Pogacar. Lo sloveno, possessore anche della Maglia Gialla, ora ha un vantaggio di 2’01” proprio su Ben O’Connor e 5’18” su Rigoberto Uran. Un Tour che sembra essere ormai chiuso dopo una settimana, ma attenzione come sempre alle sorprese. Il migliore in casa Italia è Cattaneo con la sua dodicesima posizione a 11’38” dal leader.

La Maglia Verde resta sulle spalle di Mark Cavendich, mentre quella di miglior scalatore è indossata da Nairo Quintana al termine della frazione.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

La decima tappa

Dopo il giorno di riposo a Tignes, i ciclisti ritorneranno in strada per percorrere 190,7 chilometri da Albertville a Valence. Si tratta di un percorso che ha qualche piccolo strappo, ma non ci dovrebbero essere particolari problemi per il gruppo. Una frazione che rappresenta una grande chance per i velocisti, ma anche la fuga proverà ad arrivare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2021 18:54

L’Italia femminile di softball è campione d’Europa

nl pixel