Consigli utili per il tour della California: cosa fare prima di partire

Vuoi organizzare un viaggio unico come il Tour della California ? Ecco cosa fare prima di partire!

La California è tra gli Stati più conosciuti di tutti gli U.S.A. grazie alla sua condizione climatica e per le sue città ma anche meraviglie naturali. Ogni anno viene raggiunta da milioni di turisti che scelgono di fare un tour on the road dei luoghi più belli da visitare dello stato della costa Ovest.

Viaggio California consigli sul programma del tour

Prima di organizzare i soggiorni e gli spostamenti del vostro tour in California, dovete scegliere precisamente quale sarà il programma di viaggio. Ci sono infatti alcune mete che devono per forza essere essere toccate, per poter realmente vedere tutte le cose più belle dello Stato. Le principali mete per un tour in California sono: 

  • Los Angeles 
  • San Francisco
  • Santa Monica e Santa Barbara 
  • Il Yosemite National Park
  • Fresno e il King’s Canyon 
  • La Death Valley 
  • Palm’s Spring
  • San Diego

Se volete vivere a pieno il vostro tour, segnatevi queste mete prima di procedere nel vivo dell’organizzazione del viaggio. 

Tour California: consigli per chi sta per partire

tour california
Tour California

Avete organizzato tutto nei minimi dettagli? Una volta prenotati alberghi, B&B e biglietti aerei, la prima cosa da fare prima di partire è controllare di portare con sé tutto il necessario per il viaggio come: videocamera, smartphone, libri e guide, scarpe comode, vestiti leggeri e adatti alle lunghe camminate e naturalmente non dimenticate il costume da bagno! In questo caso vi consigliamo di farvi una lista un po’ di tempo prima. 

Dopo aver controllato di aver preso tutto il necessario prima di partire, dovete rivedere i documenti. Questo è molto importante specialmente se vi recate negli States. Quindi siate certi di avere con voi: 

  • Passaporto valido
  • Biglietti aerei di andata e ritorno 
  • Prenotazioni degli hotel
  • Esta 
  • Carta di Credito

Infine, un ultimo consiglio prima di partire per gli Stati Uniti e per il vostro tour in California è quello di aver stipulato un’assicurazione per il viaggio negli Stati Uniti. 

Assicurazione viaggio California: consigli

Dato che la California fa parte degli USA, un’assicurazione per il viaggio che si consiglia di stipulare prima di partire è quella dedicata ai problemi medico-sanitari. Anche qui, infatti i costi di eventuali problemi medici sono veramente molto elevati e in alcuni casi insostenibili.

Con l’assicurazione sanitaria per i viaggi in USA, non correrete mai il rischio di dovervi assumere gli oneri medici in caso di cure e problemi di salute improvvisi. Perciò prima di partire in molti consigliano di stipularne una.

Inoltre, facendo un tour on the Road in California sono probabili sia malori dovuti al caldo o alle proprie condizioni fisiche, sia problemi stradali come incidenti automobilistici. Infine, grazie all’assicurazione sanitaria anche se avrete problemi di salute di qualunque genere sarete coperti completamente e in casi gravi potrete anche essere velocemente rimpatriati. 

ultimo aggiornamento: 23-08-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X