Salvini pensa ad un tour estivo per risalire nei sondaggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini pensa ad un tour estivo per risalire nei sondaggi. E’ scontro con Zaia

Matteo Salvini

Matteo Salvini pensa ad un tour estivo per risalire nei sondaggi. Idea non condivisa da Luca Zaia.

ROMA – Matteo Salvini pensa ad un tour estivo per risalire nei sondaggi ma è scontro con Luca Zaia. Secondo quanto riferito da Repubblica, il leader della Lega ha riferito allo stato maggiore la sua intenzione di ritornare in piazza nel rispetto delle norme anti-coronavirus per cercare di recuperare i consensi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una strategia che ha portato l’ex ministro dell’Interno a non appoggiare l’idea del governatore del Veneto di andare alle urne in estate. “Ci presenteremo alle prossime elezioni più forti di prima“, avrebbe detto ai suoi Salvini motivando il no alle elezioni amministrative e regionali già a luglio.

Salvini ritorna al Papeete?

Salvini è pronto a tornare in piazza. Un tour nelle località turistiche con appuntamenti resi sicuri dal distanziamento e dalle mascherine. Niente palchi e assembramenti ma eventi sicuri per cercare di consentire alla Lega di ritrovare quei consensi persi durante la pandemia.

E non è escluso, almeno secondo Repubblica, un ritorno al Papeete, dove la scorsa estate è caduto il Governo giallo-verde. Salvini è pronto a riprendersi i consensi e soprattutto la Lega vista la continua ascesa di Luca Zaia.

Matteo Salvini
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Il no a Zaia

L’idea del tour estivo ha portato Matteo Salvini a non condividere la posizione di Luca Zaia di andare alle urne a luglio. Un rischio troppo grande per il leader della Lega. L’ascesa del governatore del Veneto non si ferma e un flop alle prossime elezioni potrebbe portare ad un cambio ai vertici di via Bellerio.

L’ex ministro dell’Interno non ha nessuna intenzione di lasciare il via libera a Zaia e cercherà la prossima estate di recuperare i consensi persi durante la pandemia. Un piano che sarà delineato nelle prossime settimane con Salvini che è pronto a scendere in piazza per confermare il suo impegno per l’Italia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Si riapre il caso Autostrade, scontro tra Pd e M5s

nl pixel