Metallica, si interrompe il tour mondiale: saltano i concerti in Australia e Nuova Zelanda. Il cantante James Hetfield costretto a fermarsi per un trattamento contro l’alcolismo.

Problemi di alcol per il cantante James Hetfield, si ferma il tour mondiale dei Metallica. La notizia ha scosso le migliaia di fan che si erano già assicurate un costoso biglietto per vedere dal vivo una delle band iconiche della tradizione rock.

Problemi con l’alcol per il cantante, i Metallica rinviano alcune tappe del tour mondiale

La notizia dello stop del tour arriva direttamente con un post pubblicato sulle pagine social del gruppo, che ha annunciato l’annullamento delle date in programma in Australia e in Nuova Zelanda.

“Siamo davvero spiacenti di informare i nostri fan che dobbiamo rimandare le prossime date in Australia e Nuova Zelanda […]. Come molti di voi probabilmente sanno, nostro fratello James lotta e ha lottato con la sua dipendenza da e per molti anni. Ora sfortunatamente è dovuto rientrare in un programma di trattamento per lavorare di nuovo alla sua guarigione”.

La reazione dei fan

Non senza dispiacere i fan hanno accolto la notizia augurando però a James Hetfield una pronta guarigione nella speranza di rivederlo presto a dominare le scene mondiali con la sua musica e la sua carica.

Metallica, le date dei concerti e le informazioni utili

I concerti che sono stati rimandati in via ufficiale sono quelli che vanno dal 17 ottobre al 2 novembre. Per il momento sono state confermate le tappe in America, in calendario dal prossimo 28 marzo. Per tutte le informazioni sul calendario dei concerti, sulle nuove date o sui biglietti, potete consultare il sito ufficiale della band americana.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca esteri evidenza Metallica

ultimo aggiornamento: 28-09-2019


Castelnoceto, anziano trovato morto in casa: fermato il figlio

Il rapporto della Caritas sui migranti: Italia terza in Europa per numero di presenze