Toyota, ecco tutte le showcar presentate al SEMA 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toyota, tutte le showcar in mostra al Sema 2018

Toyota Pie Pro

SEMA 2018, tutte le showcar della Toyota: dalla Corolla SoCal Kustomz alla Tundra di Kevin Costner passando per Pie Pro… per fare la pizza!

Gli occhi degli amanti dei motori sono tutti puntati a Las Vegas, dove ha preso il via l’edizione del 2018 del SEMA Show, uno dei maggiori appuntamenti automobilistici a livello mondiale. Ha risposto presente la Toyota, che ha deciso di stupire tutti con una serie di macchine da esibizione (showcar) che mostrano le principali vetture della casa automobilistica in una veste assolutamente inedita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Toyota: dalla Corolla SoCal Kustomz a quella ‘firmata’ Hoonigan

La Toyota ha messo in mostra diversi esemplari della storia Corolla, con il modello rilanciato dall’uscita della nuova Hatchback. La casa costruttrice ha presentato la versione firmata da SoCal Kustomz che monta cerchi Motegi, il kit Nitro e un aspetto che ricorda le vettura portate sul grande schermo dalla saga Fast and Furious.

Splendida anche la versione prodotta dalla Muscle Turner Auto che si distingue dalle sorelle per i nuovi accorgimenti aerodinamici che hanno richiesto alcune piccole – ma sostanziali – modifiche alla livrea della vettura.

La Corolla della Super Street si presenta con un set aerodinamico targato Auto Tuned e con un assetto ribassato che rende la macchina ancora più accattivante. Degno di nota l’impianto frenante della  Willwood e Fastbrakes.

È un miracolo di tecnologia ed elettronica invece la Corolla della Hoonigan che merita un posto in primo piano per gli innumerevoli accessori video che relegano in secondo piano le caratteristiche più prettamente collegati ai motori.

Toyota Pie Pro
Fonte foto: https://twitter.com/Toyota

Toyota Tundra: la versione per Kevin Costner e quella della Pizza Hut

Immancabili le rielaborazioni della Toyota Tundra, uno dei pick-up di punta nel mercato americano. Le rivisitazioni del modello sono due, uno dei quali confezionato appositamente per Kevin Costner.

La Tundra per Kevin Costner è stata prodotta dalla Complete Customs che ha seguito – sembra abbastanza fedelmente – le indicazioni della star del cinema americano. La Tundra è stata snellita nella sua livrea e ha assunto un aspetto più semplice ma al contempo più selvaggio e avventuroso. Una macchina d’impatto che fa venir voglia di correre sullo sterrato a caccia di nuove avventure. Ma non manca un occhio di riguardo anche per i comfort. Sulla vettura infatti non potevano mancare gli schermi per i sedili posteriori. Deviazione professionale…

La seconda versione della Tundra, la Pie Pro, è stata invece prodotta dal Motorsports Technical Center della Toyota in collaborazione con Pizza Hut. Incredibile ma vero, è nata una vettura sulla quale è possibile cucinare una pizza!

Di seguito il video di presentazione delle Toyota Pie Pro, in grado di fare la pizza grazie alla sua strumentazione. E c’è chi scommette che siamo di fronte al futuro della consegna delle pizze a domicilio…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 16:21

Lancia Voyager: un classico della Chrysler in versione italiana

nl pixel