Tracce di sangue sul camion: padre accusato di aver ucciso le sue tre figlie piccole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tracce di sangue sul camion: padre accusato di aver ucciso le sue tre figlie piccole

Scena del crimine

Le impronte insanguinate trovate sul camion abbandonato di Travis Decker corrispondono al suo DNA. I dettagli.

Il 30 maggio 2025, la madre di tre bambine ha denunciato la loro scomparsa dopo una visita programmata con il padre, Travis Decker, 32 anni. L’uomo viveva in un camion GMC Sierra e, secondo le autorità di Wenatchee, si trovava ancora nella contea di Chelan. Dopo giorni di indagini, il 2 giugno, gli investigatori hanno ritrovato il camion abbandonato nei pressi del Rock Island Campground. All’interno del veicolo c’erano cibo, coperte, seggiolini e oggetti personali, ma nessuna traccia dell’uomo.

scena del crimine
scena del crimine al buio con prove – www.newsmondo.it

Le ricerche del padre scomparso e il ritrovamento del camion

Sul mezzo sono state rinvenute due impronte insanguinate. Pochi metri più in là, in un’area boschiva, sono stati scoperti i corpi delle tre bambine: Paityn (9 anni), Evelyn (8 anni) e Olivia (5 anni). Una prima autopsia ha indicato che la causa di morte è stata l’asfissia.

Il DNA conferma il collegamento tra Decker e la scena del crimine

Il 1° luglio 2025, lo sheriff’s office della contea di Chelan ha annunciato i risultati dell’analisi del DNA effettuata sulle tracce di sangue ritrovate sul camion. Il profilo genetico ottenuto è risultato compatibile con quello di Travis Decker. Anche altri oggetti personali trovati sulla scena, tra cui un portafoglio e articoli d’uso quotidiano, contenevano tracce biologiche riconducibili a lui.

Secondo quanto riportato da KOMO-TV, le autorità hanno dichiarato: “Non abbiamo ancora prove concrete che Decker sia vivo o morto. Le ricerche continueranno fino alla sua cattura o ritrovamento”. Il caso ha portato all’attivazione di una massiccia operazione di ricerca, che coinvolge agenti locali, unità cinofile, droni e il supporto del U.S. Marshals Service, che ha offerto una ricompensa fino a 20.000 dollari per informazioni utili alla cattura.

Le autorità avvertono che Decker potrebbe essere armato e pericoloso. Chiunque lo avvisti è invitato a non avvicinarsi e a contattare immediatamente il numero di emergenza.

Leggi anche
Roma, esplosione di un distributore benzina: le immagini dell’incendio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2025 13:21

Roma, esplosione di un distributore benzina: le immagini dell’incendio

nl pixel