Traffico di anabolizzanti a Modena, bodybuiler in manette
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Traffico di anabolizzanti a Modena, bodybuilder in manette

Carabinieri NAS

Bodybuilder in manette a Modena per traffico di anabolizzanti, l’uomo di 36 anni nascondeva farmaci illegali per centinaia di migliaia di euro.

MODENA – Bodybuilder arrestato a Modena per traffico di anabolizzanti. L’uomo gestiva un traffico di farmaci illegali che gli fruttava centinaia di migliaia di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo si chiama Sergej Katricenko, un lituano di 36 anni, e si trattava del principale spacciatori di questo tipo di sostanza. Consegnava direttamente ai clienti, sia per uso personale del cliente che per un’ulteriore vendita.

Tra i suoi clienti anche Enrico Rovatti, culturista e allenatore condannato per spaccio di sostanze dopanti.

Traffico di anabolizzanti a Modena: giro d’affari di oltre mezzo milione di euro

Katricenko, pregiudicato e residente a Modena, è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo investigativo in collaborazione con i Nas di Parma. L’arresto ha portato ad una perquisizione della sua abitazione.

L’uomo nascondeva in casa una quantità di farmaci illegali per un valore superiore a 500.000 €. Nascosti ovunque nell’abitazione.

Arresto
Arresto

Nella perquisizione della sua abitazione sono stati trovati oltre 73.000 confezioni di farmaci illegali. E tra questi, ovviamente, anche dei farmaci che appartengono alla categoria degli stupefacenti. Ossia farmaci contenenti Nandrolone o Efedrina.

Katricenko, ufficialmente disoccupato, passava il suo tempo in diverse palestre di Modena. E il perchè è ovvio, un lavoro ce l’aveva, ma come spacciatore di anabolizzanti.

I prodotti erano acquistati online, fatti arrivare in Italia dell’Est Europa, ovviamente tutti privi dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio per il nostro Paese.

La scoperta di una vasta organizzazione di spacciatori di steroidi

Sergej Katricenko ha patteggiato ottenendo una pena senza condizionale a due anni e sei mesi. L’indagine dei carabinieri, tuttavia, ha permesso di scoprire molto di più. I militari, infatti, hanno scoperto un enorme giro di farmaci dopanti per tutta Italia.

E a gestire questo traffico ci sarebbe stato proprio Enrico Rovatti, che ora si trova ai domiciliari a causa di un’operazione dei Nas di Trento. Rovatti, infatti, è stato arrestato con l’accusa di essere membro di un’organizzazione atta allo spaccio di farmaci steroidei sul territorio italiano.

Fonte immagine di copertina: https://twitter.com/Carabinieri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2019 12:08

Quattro arresti ai danni di una coop di Bologna vincitrice di un appalto in Sicilia

nl pixel