Carignano (Torino), uomo spara contro moglie e figli, poi si suicida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Carignano, morta la bimba che in un primo momento era sopravvissuta alla sparatoria

Carabinieri macchina

Dramma a Carignano, nel Torinese, dove un uomo ha sparato contro la moglie e i due figli gemelli prima di suicidarsi.

TORINO – Gravissima tragedia familiare a Carignano, centro di quasi diecimila abitanti, situato lungo la cintura del capoluogo piemontese. Un uomo sulla quarantina ha aperto il fuoco contro la moglie e i figli, due gemelli. Poi ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è tolto la vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Omicidio a Carignano, spari all’alba

Erano le 5.30 circa di lunedì quando un 40enne ha iniziato e esplodere diversi colpi all’interno della propria abitazione. L’arma era legalmente detenuta. Nella villetta c’erano la moglie, i due gemelli e il cane. Non sono ancora noti i motivi che hanno scatenato il raptus dell’uomo.

Omicidio suicidio, morte cerebrale per la figlia di 2 anni

L’uomo ha sparato contro ogni componente della famiglia, compreso l’animale. Poi, al culmine del raptus, si è rivolto la pistola contro, sparandosi.

I vicini, preoccupati dalle urla e dagli spari, hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione, i quali hanno fatto irruzione nella villa, sfondando la porta.

La donna è stata rinvenuta senza vita, mentre il 40enne è morto poco dopo, nonostante i soccorsi del 118. I due figli gemelli sono stati trasportati d’urgenza al Regina Margherita di Torino, dove il maschio è deceduto mentre la femmina ha lottato contro la morte in condizioni gravissime.

Nella giornata dell’11 novembre i medici hanno comunicato la morte cerebrale per la piccola. Nel primo pomeriggio è iniziato il periodo di monitoraggio che solitamente porta a decretare il decesso.

https://www.youtube.com/watch?v=AWgBpSzNtqM&ab_channel=LunarXTIF

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2020 21:45

Operazione contro la pirateria, oscurati diversi siti e canali Telegram

nl pixel