Tragedia a Milano, bambino di 5 anni muore soffocato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Milano, bambino di 5 anni muore soffocato

ambulanza medici barella

Il 16 marzo 2023, Edoardo, un bambino di cinque anni, è morto dopo tre giorni di agonia all’ospedale Niguarda a Milano.

Il tragico evento è avvenuto il 13 marzo nella casa della famiglia di Edoardo in via Galileo Galilei, dove stava cenando con i genitori. Durante la cena, il bambino ha ingoiato un tozzo di pane che si è incastrato in gola, ostruendo le vie respiratorie e impedendogli di respirare. La famiglia ha cercato di soccorrerlo, ma quando ha capito che la situazione era grave, ha chiamato il 112.

I soccorritori del 118 sono giunti sul posto e hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione. Successivamente, Edoardo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda in elicottero, dove è stato ricoverato in condizioni disperate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ospedale
Ospedale

La tragedia e il cordoglio della comunità

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il bambino non è riuscito a sopravvivere e ha perso la vita il 16 marzo dopo tre giorni di agonia. Questa triste notizia ha scosso profondamente la comunità locale e la famiglia di Edoardo è stata assistita da amici e parenti in questo momento di grande dolore.

“L’Amministrazione comunale e tutta la comunità di Vermezzo con Zelo – il sindaco – esprimono il proprio profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del piccolo Edoardo. Siamo vicini ai genitori e familiari e al loro grande dolore”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2023 15:49

La storia di Dorothea Puente: la padrona di casa della morte

nl pixel