Incidente in A14: un auto ha travolto un uomo di 57 anni sulla corsia d’emergenza. Ecco le dinamiche della tragedia.
Una tragedia in autostrada che è costato la vita a Giovanni Corradetti, 57 anni, residente a Giulianova, mentre cambiava una gomma forata in corsia d’emergenza sulla A14. Un furgone l’ha travolto, provocandone la morte immediata. L’autista è ora sotto inchiesta per omicidio stradale.
Tragedia sulla A14: uomo perde la vita cambiando una gomma
Giovanni Corradetti, agente di commercio di 57 anni originario di Roseto degli Abruzzi e residente a Giulianova, è stato vittima di un tragico incidente ieri mattina, 3 settembre, intorno alle 8:30. Mentre percorreva l’Autostrada Adriatica A14 in direzione nord, all’altezza del chilometro 257 nei pressi di Civitanova Marche, ha notato un problema al suo veicolo e ha deciso di fermarsi in corsia d’emergenza per cambiare una gomma bucata. Mentre era intento a sostituire lo pneumatico, un furgone Fiat Doblò lo ha investito, venendo colpito mortalmente sul colpo.
I soccorsi
Subito dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi e sul luogo sono intervenuti i mezzi del 118 e un’ambulanza della Croce Verde di Civitanova Marche. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, per Giovanni Corradetti non c’è stato nulla da fare. Gli agenti della polizia autostradale, sottosezione di Porto San Giorgio, hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, ma le prime evidenze indicano che l’impatto è stato fatale.
Indagini in corso
L’autista del furgone che ha travolto Corradetti è ora indagato per omicidio stradale, come previsto in casi simili. Nel frattempo, la comunità di Giulianova si è stretta attorno alla famiglia della vittima. Il sindaco Jwan Costantini, insieme all’amministrazione comunale, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio sui social, ricordando Corradetti “con stima e sincero affetto” e offrendo le più sentite condoglianze ai suoi cari in questo momento di immenso dolore.