Autobus di pellegrini si schianta e prende fuoco: ingente il numero dei morti.
Il tragico incidente stradale è avvenuto in Arabia Saudita, e riporta in prima pagina il problema della sicurezza dei viaggi in questo paese, soprattutto nel tratto di strada che va dalla La Mecca e Medina.
Il mese sacro del Ramadan è appena iniziato da pochi giorni (e terminerà intorno al 22-23 aprile) quando un autobus che trasportava un gruppo di pellegrini diretti alla Mecca, ha preso fuoco dopo un incidente su un ponte nel sud dell’Arabia Saudita.
Secondo quanto riferito da una televisione pubblica saudita, il bilancio dell’incidente è tragico, con venti persone uccise e una trentina di feriti. Si dice che il veicolo abbia avuto problemi ai freni.
L’incidente stradale si è verificato nella provincia di Asir e solleva il problema della sicurezza dei pellegrini che viaggiano verso La Mecca e Medina, i due luoghi santi dell’Islam. In questo periodo dell’anno, milioni di musulmani effettuano il “piccolo pellegrinaggio” o Umra, mentre il “grande pellegrinaggio” o Hajj è previsto tra tre mesi, causando spesso lunghi ingorghi di autobus e problemi di traffico in Arabia Saudita. Le vittime dell’incidente odierno sono di diverse nazionalità, come riportato dal canale Al-Ekhbariya.
The first moments of the Aqaba Shaar accident in Asir, Saudi Arabia 🇸🇦
— Disaster News (@Top_Disaster) March 27, 2023
Which killed 20, while 29 others were injured.
TELEGRAM JOIN 👉 https://t.co/9cTkji4D9S pic.twitter.com/4P89vku0Kp