Tragedia nel mondo del calcio: attaccante brasiliano ucciso da un infarto

Tragedia nel mondo del calcio: attaccante brasiliano ucciso da un infarto

La punta di 36 anni ha avuto un arresto cardiaco durante un allenamento con i propri compagni: i soccorsi non sono riusciti a salvarlo.

Una vera e propria tragedia quella che ha distrutto lo spogliatoio del Bahia de Feira, società sportiva della città di Feira de Santana. Il famoso attaccante José Aldean Oliveira Neto – noto ai più col soprannome “Deon” – è morto in allenamento a causa di un infarto. I soccorsi non sono riusciti a salvarlo.

A dare la notizia è stata la sua vecchia squadra, l’Esporte Clube Bahia, squadra in cui era sempre riuscito a fare esultare i tifosi. Il calciatore è morto all’età di 36 anni dopo aver indossato anche le maglie della Fluminense de Feira, Juazeirense, Atlético de Alagoinhas e Jacobina.

Chi era Deon?

Deon nello stato di Bahia era praticamente un’istituzione. Il calciatore ha sempre segnato in qualunque squadra che lo ha tesserato, diventando uno dei beniamini dei tifosi. Nel 2023, l’attaccante ha siglato 5 gol, registrando anche un’assist.

La sua squadra, il Bahia de Feira, milita in quarta divisione e voleva puntare su di lui per la sesta stagione consecutiva. Il ricordo di Deon non sbiadirà facilmente visto che tutte le squadre in cui ha giocato hanno voluto celebrarlo con post e note commemorative sui propri canali.