Tragedia di piazza San Carlo (Torino): morta una donna rimasta ferita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia di piazza San Carlo, morta una donna rimasta ferita nella ressa

Piazza San Carlo Torino

Tragedia di piazza San Carlo a Torino, si aggrava il bilancio delle vittime. È morta Maria Amato, rimasta schiacciata dalla folla il 3 giugno 2017.

È morta a sessantacinque anni Maria Amato, una delle persone rimaste tragicamente ferite nella tragedia di piazza San Carlo (Torino) lo scorso 3 giugno 2017.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tragedia di piazza San Carlo a Torino, è morta Maria Amato. Aveva sessantacinque anni

Rimasta gravemente ferita in seguito alla tragedia di piazza San Carlo, la donna era stata ricoverata nei giorni scorsi a causa di alcune complicazioni legate proprio alle ferite riportate in quel maledetto 3 giugno 2017.

Piazza San Carlo Torino

Tragedia di piazza San Carlo, si aggrava il bilancio delle vittime

Torna purtroppo ad aggiornarsi il bilancio della tragedia di Piazza San Carlo a Torino, dove il 3 giugno 2017 migliaia di persone, riunite in piazza davanti al maxi-schermo per assistere alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, rimasero schiacciate dalla folla in fuga forse dopo una detonazione.

Con la morte di Maria Amato, spentasi al Cto di Torino, sale a due il numero delle vittime di piazza San Carlo. A questi si sommano circa 1.500 feriti, alcuni rimasti profondamente segnati nel fisico e nell’animo.

https://www.facebook.com/FoxSportsItalia/videos/1438749452831170/

Le immagini, ormai tristemente note, mostrano un movimento improvviso della folla, il panico sui volti delle persone e poi la folle fuga in preda al panico.

Molti cadono in terra e vengono schiacciati dalla folla, altre si feriscono con le bottiglie di vetro inspiegabilmente arrivate sulla piazza nonostante le normative comunali.

Il terrore sui volti delle persone che sono riuscite a mettersi in salvo uscendo incolumi dall’inferno. Poi il dolore che a distanza di anni torna a riportare alla memoria quei minuti che restano impressi nel fisico e nella mente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 11:40

Caso Diciotti, Tribunale dei Ministri: Salvini va processato per sequestro di persona aggravato

nl pixel